Bandai JP ha rilasciato in questi giorni un'interessante video promozionale dedicato all'ultimo manga di Yasuo Otagaki: Mobile Suit Gundam Thunderbolt e alla linea di Gunpla ad esso ispirato che la società giapponese si appresta a lanciare proprio in questo mese di dicembre. Il video rappresenta una vera e propria anteprima (un trailer Manga) per chi non conosce quest'opera dell'autore di Moonlight Mile.




UC 0080. Nel "Settore Thunderbolt" del Side 4 (Mua), una zona di spazio già teatro di feroci attacchi dell'esercito di Zeon durante la Guerra di un anno, ed anche per questo zeppa di relitti e rottami di navi spaziali, è in corso un violento contro tra le forze della Federazione e quelle di Zeon per controllare di questo settore strategico situato presso Lagrange 5. La storia segue lo scontro personale di i due piloti: il federale Flemming ed Daryl Lorenz, un'abilissimo tiratore scelto dell'esercito di Zeon.


Ricordiamo che la Star Comics proporrà anche in Italia questo manga nel prossimo anno come annunciato durante Lucca Comics 2013.

Fonte Consultata:
Gundam Universe Blog