Yami ShibaiI corti dell’orrore Yami Shibai (Yami Shibai: Japanese Ghost Stories) torneranno la prossima estate con una seconda stagione, ma nel frattempo, per ingannare l’attesa, la prima serie viene ritrasmessa in replica, nell’arco di questa primavera.

Yami Shibai, ossia il teatro dell’oscurità, è una raccolta di episodi autoconclusivi, dedicati a leggende urbane e racconti di folclore a tema horror. I corti sono ispirati al teatrino di cartoni dell’era Showa, un uomo con un teatrino mobile introduce ogni episodio e invita i passanti ad assistere alla visione dello spettacolo…

A rendere ancora più terrificante il risultato ci penseranno i registi Takashi Shimizu (Ju-on / The Grudge, Kiki Consegne a domicilio live) e Noboru Iguchi (Nuigulumar Z, Karate Robo Zaborgar), che collaboreranno con lo sceneggiatore Shoichiro Masumoto (King of the Escape). Il nuovo staff rimpiazzerà così il regista Tomoya Takashima e lo sceneggiatore Hiromu Kumamoto.

L’anime ha debuttato a luglio 2013, ed è andato in onda per 13 episodi, lunghi 6 minuti ciascuno. L'opera è stata animata dallo studio ILCA e il cast comprendeva Kanji Tsuda, Ryōta Murai, Ryo Hirano, Keisuke Ueda e Shoichiro Masumoto.

I 13 corti sono stati raccolti in un volume BD/DVD, uscito il 4 aprile 2014, a cura di All-Entertainment al prezzo di 3.800 Yen.


Fonte consultata: Anime News Network