The Elder Scolls Online

Questa volta si parla di un videogioco che nulla ha a che fare con anime e manga, anche se in realtà il genere è molto florido e spesso usato come fonte di ispirazione per entrambi; un esperimento che vi vogliamo sottoporre... A proposito: notato il banner che da qualche giorno compare in coda ai commenti? No? Provate a cliccarci sopra... Ma prima godetevi “The Arrival” il più recente cinematic trailer che Bethesda Softworks ha rilasciato per promuovere l'imminente pubblicazione su PC e (sì, anche su) Mac dell'attesissimo MMORPG The Elder Scrolls Online, una delle più impressionanti ammucchiate virtuali di elfi, imperiali, nani, orchi, argoniani e bestiacce varie mai prodotte. E, seppur “old”, subito dopo anche il PV “The Alliances”.


"The Arrival"




"The Alliances"



Come tutti i capitoli della pluripremiata saga videoludica ventennale di cui fanno parte anche Morrowind, Oblivion e Skyrim, il gioco è ambientato sul continente immaginario di Tamriel, circa un millennio prima degli eventi raccontati in Skyrim, nell'era detta “Degli Eroi”. Un tempo di lotte e tumulti, in cui schiere di morti viventi e spiriti oscuri si spingono in ogni angolo di Tamriel. Gli inverni si fanno più freddi, i raccolti muoiono e i mistici sono tormentati da incubi e presagi di sventura.

Anno 578 della Seconda Era. Da un’arcana esplosione di energia nella Città Imperiale si dipartono onde di assestamento mistiche che attraversano tutto il Nirn, il piano materiale. I maghi muoiono o perdono il senno, abomini soprannaturali, i Daedra, si riversano dal piano di Oblivion, quello del vuoto, sede di varie divinità, manifestandosi in numero mai visto prima, e la costellazione del Serpente si allarga tanto da abbracciare tutto il cielo notturno. Così inizia il grande complotto di Molag Bal, il grande principe daedrico del Predominio e dell’Oppressione. Le sue Ancore Oscure, vortici di magia maligna, fiaccano la barriera tra i due mondi, minacciando di unire Nirn e Oblivion in un unico incubo infernale.

In questo caos, quattro anni dopo, tre alleanze rivaleggiano per il controllo della Città Imperiale e della Torre d'Oro Bianco. High Rock, Sentinel e Orsinium si ergono compatte agli ordini del Supremo re di Wayrest; Valenwood ed Elsweyr forgiano un’alleanza con Summerset; Black Marsh, Morrowind e Skyrim si uniscono in un terzo, difficile, trattato... L'Alleanza di Daggerfall, la Signoria di Aldmeri, il Patto di Ebonheart: tre eserciti imbracciano le armi l'uno contro l'altro e contro l'Impero per strappare il controllo della Città Imperiale e della Torre d'Oro Bianco alle forze oscure dello stesso Oblivion. A chi deciderai di essere fedele?


The Elder Scolls Online

Primo capitolo della serie per il gioco in rete, The Elder Scrolls Online porta ai massimi livelli le caratteristiche che hanno fatto grande la saga: interpreta il ruolo che ti piace, combatti, vivi la vita del tuo avatar, fai esperienza e matura, esplora pericolose grotte e dungeons, resta incantato dalla meravigliosa natura selvaggia di Nirn, svolgi missioni per la tua gilda, partecipa alla salvezza di Tamriel decidendo la tua alleanza, da solo o assieme ai tuoi amici, finalmente anche online, in un mondo interamente connesso che supporta centinaia di giocatori su schermo alla volta!

Sviluppato da ZeniMax Online Studios e prodotto da Bethesda Softworks, The Elder Scrolls Online sarà disponibile dal 4 aprile per PC e Mac al prezzo di 54,99 euro e a giugno anche su PlayStation 4 e Xbox One a 69,99 euro. Il gioco richiede il pagamento di un canone mensile di 12,99 euro oltre all'abbonamento obbligatorio a Xbox Live Gold per la console Microsoft, mentre non sarà necessario quello a PlayStation Plus. Requisiti minimi di sistema su PC: Windows XP 32-bit — Processore: Dual Core 2.0GHz o equivalente — RAM di sistema: 2GB — Spazio su Hard Disk: 60GB — Scheda video (NVIDIA® GeForce® 8800 / ATI Radeon™ 2600 consigliate): 512MB di RAM, compatibile DirectX 9.0 — Scheda sonora compatibile DirectX.


Creiamo il nostro avatar!



Esplorare e raccogliere...



Un po' di gampelay



Fonti consultate: The Elder Scrolls Online, Sito ufficiale, The Elder Scrolls Wiki.