L’anno scorso  Square-enix ha registrato il marchio “Rise of Mana”,  facendo dedurre che si trattasse di un nuovo capitolo del noto franchise. Ad un anno di distanza il magazine Famitsu rivela che Rise of mana sarà un gioco per telefonini.
Secondo quanto detto dal magazine la trama del gioco verterà su un protagonista che, cadendo dai cieli, si ritroverà sulla terra. Sembra inoltre che questo fantomatico protagonista sia per metà angelo e per metà demone.


La città principale di Rise of Mana si chiama Miste. Vi si potranno acquistare armi, oggetti e allevare cuccioli di demoni in grado di supportare il giocatore durante le sue avventure.
Le armi principali saranno spade, lance e archi. Il magazine riporta inoltre che fino ad otto giocatori saranno in grado di giocare insieme in tempo reale. Il nuovo sistema di gioco inoltre implementa l’abilità di cambiare tra la modalità angelo e quella demone a seconda della situazione.


Rise of mana non avrà alcun costo aggiuntivo, vi sarà però la possibilità di effettuare micro-transazioni riguardanti oggetti speciali per i telefonini Android e iOS.

Fonte consultata:
Siliconera