Nel corso del 2013 Bandai Namco aveva registrato nuovi marchi per la serie Tales of a quantità industriale, e negli ultimi mesi alcuni di questi misteriosi progetti stanno lentamente prendendo forma. Il più imminente è Tales of Link, capitolo destinato ai sistemi mobile (da non confondere con Tales of Asteria di cui sappiamo ancora ben poco).

La storia narra il viaggio di una ragazza di nome Sara, della sua fata Rippi e dello spadaccino Shiza alle prese con un viaggio allo scopo di sigillare il Seme della Distruzione. Il design dei personaggi è a cura di Daigo Okumura (Tales of Symphonia: Dawn of the New World).

Il trailer sottostante ci mostra, oltre a delle piacevoli sequenze animate, la gradita presenza di alcuni dei personaggi storici provenienti dai precedenti Tales of, tra cui Milla (Xillia), Cless (Phantasia), Sophie (Graces) e tanti altri.

Il video ci illustra anche il nuovo sistema di battaglia denominato Touch Link Battle System, che consiste nel toccare e mettere in connessione i vari personaggi per portarli ad attaccare in gruppo. Una meccanica sicuramente innovativa per la saga, anche se vista precedentemente in un altro jrpg per sistemi mobile, ovvero Final Fantasy: All The Bravest, con risultati però non proprio soddisfacenti. Fortunatamente il progetto di Bandai Namco promette di essere decisamente più convincente sul versante strategico.


Tales of Link sarà disponibile per i dispositivi iOS e Android per questa primavera.

Fonte consultata:
Siliconera