Ultimo capitolo di Moonlight Act – L'editto della Luna (Gekko jorei, in originale) sul numero 19 di Shonen Sunday in uscita il 9 aprile. La più recente serie lunga di Kazuhiro Fujita, attualmente in corso a ritmo aperiodico nel nostro paese in edizione J-Pop, farà in totale 29 volumi.

Moonlight Act

« Questa è la storia di una gran scocciatura. Ogni dieci, vent'anni o più, la Luna si fa tutta blu e illumina la Terra con i suoi raggi, causando innumerevoli stranezze nel mondo delle favole. Fu così che i vecchi saggi delle fiabe si riunirono in un consiglio ed emanarono una singola legge.
Il nome di questa legge è... Moonlight Act! ».

Illuminato dai raggi della Luna blu, il mondo delle fiabe è uscito di senno. Un giovane è stato scelto come esecutore del Moonlight Act per rimettere in sesto la situazione. Il suo nome è Gekko Iwasaki e, con l’aiuto di Hachikazuki, messaggera dell’editto, e dell’amica “Lady Teatro”, dovrà lottare contro i personaggi delle fiabe...

Serializzata sul settimanale di Shogakukan dal 2008, l’opera di Kazuhiro Fujita, che per i più distratti ricordiamo mangaka dallo stile davvero particolare e abilissimo narratore di sentimenti, autore di saghe lunghe e di successo come Ushio e Tora e Karakuri Circus (appena tornato disponibile, questo, in una nuova edizione da edicola e fumetteria grazie a Goen), conta attualmente ventotto tankobon, l'ultimo dei quali pubblicato in patria da qualche giorno. Quindici sono i volumi finora proposti da J-Pop in edizione italiana. Da non perdere!

Fonte consultata: Newsmangajapon.