Jigoku Sensei Nube one-shotL'ottavo numero di quest'anno del magazine Shueisha Grand Jump ha annunciato il ritorno di Jigoku Sensei Nube con un manga one-shot, 15 anni dopo la fine della serie su Weekly Shonen Jump. Nella nuova storia intitolata Jigoku Sensei Nube: Ōmagatoki, che verrà pubblicata il 2 aprile, il protagonista Meisuke "Nuubee" Nueno incontrerà una nuova insegnante.

Il prossimo numero di Grand Jump pubblicherà anche l'ultimo capitolo del manga spinoff Reibaishi Izuna Ascension. Nelle serie ritroviamo Izuna, una ragazza esorcista già apparsa in Jigoku Sensei Nube.

Nuubee, nel manga originale, è un giovane insegnante la cui mano sinistra è una "mano oni ('demone' in giapponese)". Attraverso il potere di questa mano, Nuubee purifica gli spiriti maligni.

Sho Makura e Takeshi Okano hanno serializzato il manga originale dal 1993 al 1999. Nel 1996 ne è stata tratta anche una serie animata in 49 episodi. Nuubee è un personaggio giocabile in J-Stars Victory Vs., il gioco di combattimento crossover che ha debuttato recentemente su PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Fonte consultata:
Anime News Network