Il numero 18 del 2014 della rivista Young Jump annuncia che il seinen thriller Liar Game di Shinobu Kaitani, proprio in questa uscita è entrato nell’arco narrativo finale.
Nel febbraio 2013 il numero 11 della stessa rivista aveva preannunciato una breve pausa, ma lo stop non sì è rivelato affatto breve, prolungandosi oltre l’anno. Certamente tutto questo tempo è servito al mangaka per organizzare al meglio le proprie idee, in vista del ranche finale.

Liar Game1Titolo cult in Giappone con all'attivo due adattamenti in live action per la tv e due film di successo, LIAR GAME è certamente un manga avvincente che non mancherà di emozionare e stimolare la curiosità, un thriller psicologico estremamente coinvolgente che merita di essere letto per la sua capacità di offrire diversi livelli interpretativi e di mantenere alta la tensione. Un certo giorno vi viene consegnato improvvisamente un pacco. Dentro ci trovate 100 milioni di yen in contanti e una lettera che recita:"Congratulazioni, lei è stato estratto fra 100 mila persone come concorrente al Liar Game." E' così che tutto inizia. Dopo 30 giorni, al termine del gioco, dovrete restituire i 100 milioni. C'è solo questa regola. Il giocatore che riuscirà a rubare con successo i soldi al proprio avversario vincerà 100 milioni di yen. Il perdente dovrà addossarsi un debito dello stesso valore. A chi potete credere? Di chi dovete diffidare'? Ecco a voi l'opera controversa che ritrae il vacillare della mente umana di fronte a grosse somme di denaro. (trama dell’editore italiano JPOP)

Kiaitani serializza il suo manga dal 2005 e la casa editrice nipponica Shueisha ha pubblicato il XVI volume nel maggio 2013.

Fonte consultata: Anime News Network