Ti piacerebbe poter riprodurre il tuo personaggio preferito a grandezza naturale?
Beh, qualcuno in Giappone lo ha fatto per davvero! ChaosBrick ha costruito, utilizzando unicamente pezzi di lego, una versione a grandezza naturale della diva virtuale Hatsune Miku e né ha pubblicate le foto sulla sua pagina Twitter.


Non è certo semplice costruire qualcosa utilizzando i lego, ma ChaosBrick ha fatto un lavoro davvero sorprendente fornendo la sua Miku di un sacco di particolari, a partire dalle sue mutandine a strisce blu e bianche. Come se non bastasse, ne ha anche costruita una sua versione in miniatura.


Prima del completamento del suo lavoro, ChaosBrick ha pubblicato man mano le foto dei suoi progressi dimostrandoci che ci sono voluti un sacco di attenzione ai dettagli e pezzi di lego, oltre a sei mesi di duro lavoro e tanta pazienza, per la sua realizzazione.


 
Miku Hatsune è un personaggio immaginario sviluppato dalla Crypton Future Media e lanciato il 31 agosto 2007, inizialmente come mascotte e primo applicativo del programma Vocaloid. In questa fase Miku era uno dei vari personaggi selezionabili per dare la voce al sintetizzatore Vocaloid. Il suo nome è il risultato ottenuto dall'unione di Hatsu ( primo), Ne ( suono), e Miku (未来 futuro), che può essere tradotto come Prima voce del futuro. La sua voce è stata ottenuta campionando quella della doppiatrice giapponese Saki Fujita. Successivamente Hatsune Miku è diventata protagonista di vari manga e videogiochi.

Fonti Consultate:
sgcafe
Wikipedia