Jigoku Sensei Nube one-shot Era di un paio di mesi fa la notizia della ripresa del manga "anni Novanta" Jigoku Sensei Nube, con un nuovo one-shot disegnato da Takeshi Okano per la sceneggiatura di Sho Makura.
La rinnovata visibilità, cui forse ha contribuito il gioco di combattimento crossover J-Stars Victory Vs per PlayStation 3 e PlayStation Vita, si espande ora nell'ambito del Live Action: il drama televisivo tratto da questa commedia dovrebbe infatti partire il prossimo ottobre su NTV e vedrà Ryuhei Maruyama (Boys on the Run, EightRanger, Wild7) nei panni del professore Nube.

Nuubee, nel manga originale, è un giovane insegnante la cui mano sinistra è una "mano oni ('demone' in giapponese)". Attraverso il potere di questa mano, Nuubee purifica gli spiriti maligni.

Il manga di Jigoku Sensei Nube è una felice miscela di azione, ecchi e toni soprannaturali, e ha debuttato nel 1993 per Shueisha, arrivando a concludersi con 31 tankobon all'attivo.
La serie ha beneficiato inoltre di due spin off, ovvero il sequel Jigoku Sensei Nube Neo del 28 maggio 2014, e per l'appunto la one-shot Jigoku Sensei Nube: Omagatoki rilasciata nel mese di aprile 2014.

Nel 1996 ne era stata prodotta la versione animata in 49 episodi, cui sono seguiti tre lungometraggi nell'anno successivo e altrettanti OAV nel 1998.

Fonti consultate:
Anime News Network
Adala