La serata finale dell'EVO 2014, il più importante torneo dedicato ai picchiaduro, è stato il palcoscenico ideale per presentare al mondo l'ultimo capitolo della saga di Tekken, che proprio quest'anno compie 20 anni.

Il gioco è sviluppato sul potente Unreal Engine 4 che secondo il publisher garantirà ottime conversioni su tutte le piattaforme, senza alcuna distinzione. “La potenza e la flessibilità dell’Unreal Engine 4 ci consentono di focalizzare il nostro impegno sui contenuti del gioco, senza dover pensare ad elaborare da zero un nuovo motore grafico” ha dichiarato Katsuhiro Harada, executive producer/game director della serie Tekken presso Bandai Namco; “grazie all’Unreal Engine 4 possiamo rapidamente ottenere risultati grafici degni della next-gen e, vista la semplicità di utilizzo, possiamo portare teoricamente Tekken 7 su tutte le piattaforme di gioco”.

La serie Tekken è molto amata dagli appassionati dei piacchiaduro e ovviamente siamo eccitati dalla possibilità di lavorare con il talentuoso team della Bandai Namco” ha dichiarato Taka Kawasaki, capo della Epic Games Japan (sh che ha realizzato l’Unreal Engine), “questo matrimonio è semplicemente perfetto, il motore grafico più potente insieme ad una delle serie piacchiaduro più longeve di sempre, e non c’è dubbio alcuno che il risultato sarà straordinario”.

Il teaser trailer è incentrato sulla battaglia finale tra Heihachi e Kazuya e ci mostra per la prima volta Kazumi, la madre di Kazuya. La trama potrebbe quindi vertere su uno dei punti oscuri della storia di Tekken, ovvero le origini del Devil Gene, dato che Kazumi potrebbe essere stata la prima portatrice.

Una versione estesa del trailer insieme ad altri dettagli su Tekken 7 saranno svelati al Comicon di San Diego, il 25 luglio.

Fonte Consultata:
Gematsu