
Il 16 luglio 2014 a Taipei, in Taiwan è iniziato il diciassettesimo campionato asiatico femminile under 19. Durante l’evento, Sabina Altynbekova, una diciassettenne della nazionale del Kazakistan ha iniziato ad attirare velocemente l’attenzione dei media locali ed online per via della sua bellezza, anche se ha fatto solo poche apparizioni in campo. Dopo aver perso 2 a 3 contro l’India nelle semi-finali, il Kazakistan è finito al settimo posto della competizione.
Il suo successo è iniziato quando su Youtube, diversi video di interviste e clip di Sabina Altynbekova durante le partite sono stati caricati dai fans taiwanesi, e il 22 luglio è stato aperto un canale dedicato all’atleta con un video chiamato “Beautiful Asian Women Volleyball Player Kazakhstan U19”, che in meno di una settimana è stato visto 1 milione e 15 mila volte.
Molti altri account non ufficiali per Sabina sono stati lanciati nei giorni seguenti, inclusi due account Twitter rispettivamente con 28 mila e 3 mila follower, e quattro pagine di Facebook, una della quali ha guadagnato più di 120 mila “mi piace”.
Secondo il Daily Mail, e in base ai commenti su queste pagine, la maggior parte dei fan di Sabina vengono dalla Cina, Vietnam, Taiwan, Giappone e Corea del Sud, Malesia e Filippine.
Alcuni di loro hanno anche realizzato illustrazioni in stile anime che la raffigurano.
Nel frattempo i suoi account ufficiali su Instagram e VK hanno goduto di questa improvvisa fama, con ad esempio il suo Instagram che ha raggiunto quota 41 mila visite in meno di una settimana.
L’inaspettata popolarità della ragazza ha portato all’interessamento dei media internazionali all’evento (in Italia, Studio Aperto ha dedicato un servizio alla ragazza) ma l’allenatore della squadra in cui gioca Sabina si è lamentato dicendo “è impossibile giocare in queste condizioni. La folla si comporta come se in campo ci fosse una sola giocatrice”.
In contrasto ai media internazionali, i giornali kazaki hanno dimostrato meno entusiasmo verso l’ossessione del pubblico, scrivendo che “I fan fissano solamente lei, e non seguono più la competizione”.
Fonte Consultata: Know your meme
(Il disegno stile manga della prima foto è veramente bello!)
Carina è carina, penso non ci siano dubbi, ma fa davvero pensare che tutta questa gente perda la testa per una ragazzina.
@Darayava: quando mi sono interessato alla notizia, pensavo la ragazza fosse giapponese visti i lineamenti del viso. Poi ho visto che era kazaka, ma era comunque una notizia interessante, anche perchè molti giapponesi si sono sbizzariti con le illustrazioni.
Comunque, è davvero carina, un po' di fama se la merita, anche se non per le capacità sportive.
Provateci voi ad andare nella nazionale Under 19 del vostro paese (anche in panchina)-.-''...Se è arrivata li a pallavolo ci sa giocare, magari non è una campionessa, ma brava!
Però anche io mi sono chiesto cosa possa centrare questa notizia in Animeclick O.o....
Spero per lei che si distingua in seguito anche per le sue doti da giocatrice, anche perchè il titolo di "bella ma non così brava" non è un gran cosa (vedi Anna Kournikova che in vità sua è stata solo una grandissima promessa ma che viene ricordata più che altro per la sua bellezza).
Senza contare l'irritazione: avrà dedicato tanto del suo tempo e delle sue energie per arrivare dov'è arrivata e viene notata e ridotta "solo" ad un bel visino. Avevo letto che anche la Poklonskaya aveva dato cenni di stizza in questo senso e sicuramente non le si può dare torto...delle serie: cavolo, sono una donna molto giovane e sono riuscita addirittura a diventare procuratrice, ma chissene, sono bionda e kawaii, questo è l'importante! >_>
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.