Update del 22/09/2014

Pony Canyon ha rilasciato due nuovi video promozionali per l’anime Yuki Yuna wa Yusha de Aru / YuYuYu, in particolare lo spot 6 ci rivela che la serie debutterà il 16 ottobre sull’emmittente nipponica MBS:





Sia l’opening "Hoshi to Hana" che l’ending "Aurora Days" saranno eseguite dalle doppiatrici Haruka Terui, Suzuko Mimori, Tomoyo Kurosawa e Yumi Uchiyama, che interpreteranno nell'ordine: Yuna Yuki, Mimori Togo; Itsuki Inubozaki e Fu Inubozaki

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Update del 5/09/2014

Pony Canyon ha rilasciato il primo video promozionale per l’anime televisivo Yuki Yuna wa Yusha de Aru (YuYuYu), al debutto ad ottobre:














In questa occasione ci viene anche rivelato il cast di doppiaggio: Haruka Terui - Yūki Yūna, Yumi Uchiyama - Fu Inubozaki, Tomoyo Kurosawa - Itsuki Inubozaki, e Suzuko Mimori - Mimori Tōgo.

Fonte consultata: Anime News Network

--------------------------



Notizia originale:


Yuki Yuna wa Yūsha de AruUn nuovo anime si aggiunge al nutrito line up autunnale, Yuki Yuna wa Yusha de Aru (Yuna Yuki is a Hero), per gli amici YuYuYu, è stato annunciato in questi giorni direttamente con il lancio di un sito ufficiale dedicato, che da subito rivela dettagli sullo staff. La serie debutterà ad ottobre all’interno del programma "Animeism" dell’emittente MBS.

L’anime fa parte del Takahiro IV Project che ambisce ad adattare 4 titoli scritti dal Takahiro nel 2014. Il primo titolo, Shoujo-tachi wa Koya o Mezasu, diventa un PC game; il secondo è una novel intitolata Washio Sumi wa Yusha de Aru; il terzo è il più noto anime TV Akame ga Kill!.

YuYuYu è il quarto, il suo concept è stato ideato dal gruppo Project 2H, con la pianificazione della serie da parte di Takahiro della MinatoSoft; la regia è affidata a Seiji Kishi (Angel Beats!; DanganronpaPersona 4 The Animation), con la supervisione organizzativa di Makoto Uezu. Il character design è stato ideato da BUNBUN (Shinkyoku Soukai Polyphonica) e verrà animato da Takahiro Sakai (Key Animation in svariati progetti), il tutto presso lo Studio Gokumi.


Anno del signore 300, Yuna Yuki vive un’ordinaria esistenza da ragazzina della seconda media. La protagonista è un membro del "Hero Club", l’attività principale del club consiste nel avere a che fare con dei mistoriosi esseri chiamati "Vertex"...


Fonte consultata:
Anime news Network