
Riportiamo qui di seguito il loro comunicato:
Boichi (Sun Ken Rock), Kakizaki (disegnatore di Rainbow, Gene X) e Katsura (Video Girl Ai, Zetman): con questo trio di autentiche leggende del manga, Lucca Comics & Games vuole proporvi anche quest’anno il meglio del panorama orientale. I tre ospiti saranno a Lucca dal 30 ottobre al 2 novembre prossimi e saranno a disposizione dei fan durante gli showcase, gli incontri, le sessioni di autografi presso gli stand delle loro case editrici. Boichi con le sue affascinanti protagoniste vi aspetta allo stand di J-Pop Manga, Masasumi Kakizaki dalle storie mature e riflessive arriva in collaborazione con Panini, Masakazu Katsura e i suoi leggendari shonen saranno protagonisti grazie alla sinergia con Star Comics.
Fonte consultata:
Sito ufficiale Lucca Comics & Games
Urge farsi autografare Video Girl Ai! **
Degli altri due non ho mai letto nulla, ma può essere un'occasione
Devo farmi autografare il mio avatar!!!!
Di Bocihi purtroppo non ho letto nulla. invece degli altri 2 autori ho letto diversa roba e devo ammettere che sono bravissimi. Fateci caso, questa volta i 3 autori che portano a Lucca sono soprattutto dei disegnatori incredibili! Non saprei dire chi disegna meglio tra i 3
Ottima notizia pure la nuova edizione di Video Girl Ai così da permettere anche ai giovani lettori di immergersi nel magico mondo immaginato da Katsura.
Video Girl Ai e I's furono in pratica i primi manga che lessi e che mi fecero venire voglia di coltivare questa passione (per forza!)
Boichi è una potenza! E Gene X è uno dei miei manga preferiti in assoluto
Per gli autori, mi piacciono tutti e tre quindi mi ritengo piuttosto soddisfatto; vediamo per Kakizaki dato che odio la lotteria della planet e quindi non so se ci parteciperò
Bel colpo, Star Comics!
[img]https://lh5.googleusercontent.com/-hYpmvr0snZ8/U-J0MBDb8cI/AAAAAAAADGw/3AOJNmlQVUI/w1526-h857-no/14%2B-%2B1[/img]
Piuttosto che bruciarmi la fiera a caccia d'autografi incerti, tenterò di organizzarmi per partecipare alle loro conferenze e scattare qualche foto. Poi se si presenterà l'occasione più che volentieri, certo.
Son tutti autori che mi interessano parecchio. Katsura è uno degli autori più importanti nel genere della commedia sentimentale. Di suo ho Zetman, I''S e M. Il fatto che venga ristampato Video Girl Ai è un'ottima cosa.
Boichi è folle, e le figure femminili che riesce a realizzare sono tra le più avvenenti in assoluto.
Kakizaki è uno dei disegnatori più espressivi che conosca. Hideout ovviamente non mi è bastato, mi recupererò il cofanetto di Green Blood.
Katsura è uno dei mangaka che più apprezzo, perché a scritto quella perla di Video Girl Ai (ma non solo) che è uno dei manga che più apprezzo nonché uno dei primi che abbia mai letto.
Kakizaki l'ho imparato a conoscere ora leggendo Rainbow, il manga da lui disegnato. Il suo stile grafico devo dire che mi piace molto!
Dei tre è Boichi quello che "conosco" meno: di suo ho letto Gene X, ma francamente sono passati anni e non mi ricordo benissimo quest'opera..
non vedo l'ora di incontrare Katsura, sperando magari in un autografo o una foto. Poi, va beh, se non ci riuscirò mi accontenterò di averlo visto dal vivo, magari conoscendo anche un po' di più la sua persona e non solo le sue opere
Se tutto funziona come al solito:
STAND STAR COMICS - KATSURA: ci si prenota la settimana prima con mail e i 150 fortunati divisi in 3 giorni hanno il loro autografo. Niente resse, niente caos. Ognuno sa a che ora dev'essere presente. Probabile che non si debba nemmeno essere obbligati all'acquisto.
STAND JPOP BOICHI: chi prima arriva meglio alloggia ma anche quì dopo un tot viene sbarrata la strada (per modo di dire). Un po' come avvenuto con Sadamoto/Takahashi al Milano Manga Festival. Arrivi tardi, ti mangi le mani ma poi tornare ai tuoi padiglioni. Niente resse, niente caos, probabile che bisognerà però comprare qualcosa per avere diritto all'autografo ma a quel punto diventa sicuro. Quando ci fu Hirano bisognava comprare l'intera opera di Hellsing.
STAND PLANET KAKIZAKI: auguri. Classico acquisto-numerino e serve la botta di fortuna grande grande. Ressa per l'estrazione ecc.... e solite scuse "non c'è un metodo migliore e più equo di questo...... " ...... Per fare soldi
Sinceramente quando annuncia Planet spero sempre che non sia uno dei miei autori preferiti.....
Buone probabilità che userà questo breve soggiorno come raccolta materiale per i suoi prossimi libri, ricette di cucina e altri brevi specchietti sulla mafia italiana, già mi viene male a pensarci.
Magari prenderà ispirazione da qualche avvenente e scollacciata signorina che farà la fila per l'occasione.
Boichi ha lavori anche della planet comunque, almeno questo secondo l'ultimo numero di "Anteprima"....
La cosa più interessante per me è Kakizaki, forse ci sarà la fortuna di beccare una ristampa della planet di Hideout, o almeno sarebbe il caso ne facessero 1 se sono furbi...ma la furbizia non vola sempre sullo stesso piano.
Della Planet non guardo più neanche lo stand...
Per Katsura sono felicissimo! Spero di riuscire ad aggiudicarmi l'autografo come per due anni fa (che tralatro ero il penultimo xD), ma sopratutto spero che il cartoncino su cui fare la firma sia a scelta tra Ai e Zetman...
Io sono molto interessato a quello del mitico Masakazu Katsura **
Dire "chi prima arriva meglio alloggia" e "niente resse, niente caos" è molto strano.
Gene X è di Kakizaki...
@Fenar
Perchè dovrebbero ristampare qualcosa che non è esaurito?
@emanuele676
Eppure è esattamente così, ressa e caos sono sempre e solo stati allo stand panini per gli autografi. Alla j-pop, semplicemente se becchi il tagliandino bene altrimenti nemmeno ti metti in fila, quindi niente ressa, niente caos.
C'entra relativamente ed è esagerato al massimo, ma se ne hai sentito parlare, ricordati del Comicon quando c'erano gli Youtuber.
Poi ovvio, tutto è relativo. Può andare anche tutto liscio, se non fanno la folla.
È proprio così. La fiera apre i primi che arrivano chiedono tagliando. Finiti i tagliandi che ressa vuoi creare? C è ancora posto? No.... Ah peccato vado a farmi un altro giro. Gli altri 50 con tagliandino stanno nella loro fila dedicata ad aspettare....
forse la rissa per prendere i bigliettini? Se sai che sono 50 e vedi 100 persone intorno...
Poi ovvio, se non è famosissimo, non succede nulla.
Anche al Comicon c'erano decine di steward a dire che tutto il teatro era pieno, ma hanno dovuto "cacciare" i Youtubers per svuotare il tutto.
Diciamo che il metodo Star Comics è il migliore di tutti, risse virtuali non possono esistere.
Allora che il metodo STAR sia il migliore questo è ineccepibile. Però per come l'ho vissuta in passato anche quello JPOP non è malaccio. La coda e la ressa la puoi trovare all'entrata della fiera per la solita storia dei biglietti ecc... ma allo stand si arriva uno alla volta o comunque sparpagliati. Ora non pensiamo che siano migliaia al giorno le persone che vogliono autografo di Boichi. Sono convinto che se la fiera aprisse alle 9 alle 10 hai ancora possibilità di avere autografo. E' un bel po' diverso dalla baraonda creata da Planet che vede le centinaia di persone che hanno preso biglietto accalcarsi all'ora stabilita dentro un padiglione ad ascoltare l'imbarazzante lotteria. Il classico metodo "in coda" non ha mai creato pandemoni. Poi ovvio facessero tutti come Star staremmo tutti tranquilli
Allora posso dire che di Boichi non ho letto proprio niente
Temo però che quest'anno il colpo grosso (tanto per cambiare) l'abbia fatto la panini...
Poi magari sono io che non sono tanto informata su questi 3 disegnatori, che spero di conoscere leggendo i loro manga. ^^
Penso che proverò pure a prendere quello di Katsura. A malincuore, non quello di Kakizaki perché le lotterie Planet le boicotto a prescindere.
Però spero si possa sapere prima con certezza come funziona il sistema per avere l'autografo perchè dovendomi fare buona parte d'Italia per andarci, se proprio volessi fare la follia quest'anno, vorrei almeno esser sicuro d'ottenere la firma.
PS: avevo sentito dire da alcuni che la 001 forse voleva far arrivare Shintaro Kago, per caso c'è ancora qualche possibilità o da quel che sapete voi gli ospiti jap "massimi" delle "Lucche" passate son sempre stati tre?
Adesso si pone un bel dilemma, faccio firmare Video Girl Ai prima stampa o edizione che uscirà a Lucca?
Spero di non dover perdere tutto il pomeriggio per avere un autografo
Che sia la volta buona che finalmente ristampino VIDEO GIRL AI della prima edizione giapponese, quindi SENZA LE CENSURE delle tavole che è stato costretto a fare Katsura e integrando quelle mancanti della nostra edizione??
Sì tanto non succederà mai... Che brutta roba la censura...
Per il resto avendo già letto (e dato via) Shadow Lady, Zetman (vol. unico) e avendo I"s e quasi tutto Wingman... sono curioso di vedere come sarà la Deluxe di VGA, costi, lunghezza e formato... Tanto lo comprerò lo stesso, anche se sarà CENSURATA secondo me...
Mi correggo per l'ennesima volta: tra le opere disegnate da Boichi ho letto e apprezzato Raqiya
beh, allora direi che almeno Hotel te lo devi proprio recuperare.
Forse quest'anno ho qualche possibilità di venire al Lucca,poi ci magari ci mettiamo d'accordo per incontrarci di nuovo
Boichi lo lascio volentieri dov'è ...
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.