Aggiornamento del 15/9/2014

Il sito ufficiale dedicato all'anime Inou Battle, che inizierà in Giappone il 6 Ottobre, ha diffuso nei giorni scorsi un nuovo video promozionale che descrive la storia e i personaggi del nuovo progetto animato realizzato dallo studio Trigger.




Il video porta con se anche un passaggio dell'opening “OVERLAPPERS” cantata dalle Qverktett:|| grupo che riunisce le doppiatrici Haruka Yamazaki, Saori Hayami, Risa Taneda e Nanami Yamashita.

Fonte Consultata:
Blogiswar


Notizia del 15/8/2014

È stato pubblicato nei giorni scorsi il primo trailer relativo a Inou Battle, aka Inō-Battle wa Nichijō-kei no Naka de (Superpoteri di ordinario stupore), adattamento animato firmato dallo studio Trigger (Kill la Kill, Little Witch Academia) dell'omonima light novel scritta da Kota Nozomi e disegnata da Oniku (Hataraku Maou-sama!) in corso di serializzazione dal 2012.




La storia si incentra su cinque studenti liceali appartenenti allo stesso club di letteratura che un giorno si svegliano improvvisamente in possesso di grandi super poteri.
I cinque si immaginano subito di essere stati prescelti per compiere eroiche imprese. Sei mesi dopo però non si vede neanche l'ombra di un nemico, di un'organizzazione malvagia o di una crisi incombente e neanche le altre persone paiono accorgersi delle loro capacità.
I ragazzi continuano quindi la loro normale vita di liceali ma attendono sicuri che da un giorno all'altro arrivi la loro occasione.


Insieme al trailer sono stati presentati i doppiatori che comporranno il cast dei personaggi:

Inou BattleNobuhiko Okamoto (Accelerator di Index/Railgun) nel ruolo di July Ando, il protagonista con il potere della fiamma oscura "dark and dark"

Haruka Yamazaki (Ruka di Hayate no Gotoku! Cuties) nel ruolo di Tomoyo Kanzaki che può controllare il tempo con l'abilità "closed clock".

Saori Hayami (Miyuki in Mahouka Koukou no Rettousei) nei panni di Hatoko Kushikawa, in possesso dell'abilità "over element" con cui può controllare ogni aspetto del mondo naturale.

Risa Taneda (Xenovia di High School DXD New) come voce di Sayumi Takanashi che con l'abilità "root of origin" può far tornare ogni cosa al suo stato originale.

Nanami Yamashita è infine Chifuyu Himeki in possesso del "world create" abilità del controllo sullo spazio-tempo.

In ruoli secondari ritroviamo infine Emiri Katō (Madoka Kuki), Kaori Fukuhara (Mirei Kudō), Takuma Terashima (Hajime Kiryū), Yoshimasa Hosoya (Shizumu Sagami), Kaori Nazuka (Shiharu Satomi).

Masanori Takahashi sarà incaricato della regia con Masahiko Otsuka per la composizione della serie, Satoshi Yamaguchi per il character design e la produzione delle musiche afficata alla Elements Garden (Symphogear).


Fonti Consultate:
Anime News Network