sword gai
 
Il numero di novembre del Shogakuan's Monthly Hero's Magazine ha annunciato l'avvio di un nuovo progetto per l'adattamento in anime del manga Sword Gai, previsto al momento per la primavera del 2016. Lo studio animato DLE (Eagle Talon, Thermae Romae) produrrà la serie in collaborazione con la compagnia d'intrattenimento Fields. Il cast e altri dettagli verranno prossimamente annunciati. 

sword gai
Il manga originale, scritto da Toshiki Inoue (Kamen Rider 555,
Kamen Rider Agito, Chōjin Sentai Jetman, Chaos;HEAd come 
responsabile della composizione della serie e della sceneggiatura) e disegnato da Osamu Kine, si basa direttamente sul character design di Keita Amemiya (Garocharacter designer in Zeiram). Ecco una breve sinossi dell'opera:
 
La storia racconta le vicende di Gai, il giovane apprendista del fabbro Amon. Quest'ultimo ha adottato il protagonista quando era appena nato, dopo averlo trovato vicino al cadavere di una donna nella foresta. Durante il suo apprendistato, tuttavia, Gai perde il suo braccio destro e per aiutarlo Amon decide di fondere la spada demoniaca Shiryuu (letteralmente Drago della morte) e di trasformarla in un arto artificiale che possa rimpiazzare quello mancante del figlio. Da qui la vicenda ha inizio: grazie alla nuova spada fusa al suo corpo, ora Gai sarà in grado di sconfiggere tutti i nemici che incontrerà sulla sua strada. 
 

Sword Gai ha iniziato la sua serializzazione nel dicembre del 2012 e al momento sono stati pubblicati tre volumi, mentre un quarto sarà rilasciato a breve. 
Il manga ha già anche ispirato un video promozionale 3D, realizzato con la computer grafica dalla Digital Frontier (responsabile della produzione della grafica 3D in Wolf Children e Summer Wars) l'anno scorso.
 
 

Fonte consultata:
Anime News Network