Con la più recente uscita della rivista Cheese è giunto a conclusione il manga Himitsu no Ai-chan di KAORI, autrice che è in procinto di avviare una nuova serie sin dal prossimo numero di Cheese.
 
Aiko è un maschiaccio e per quanto si sforzi a primeggiare, Reo il suo rivale, riesce sempre a batterla in tutto, dalla pallacanestro alla popolarità. Un giorno suo fratello le offre un lavoro nel suo maid-cafè, ma come trasformare un'irruenta e indisciplinata ragazzaccia in una dolce cameriera? Semplice! Un po' di trucco, una parrucca e il gioco è fatto! Il travestimento riesce tanto bene che neppure Reo la riconosce, tanto che si innamorerà della bella cameriera fino ad invitarla ad uscire con lui...

Himitsu no Ai-chan è stato pubblicato in patria dal 2009 per Shogakukan ed è giunto al 14° tankobon.

L'opera è pervenuta in Italia con il titolo Il segreto di Ai-chan per GP Manga.


Saranno invece ventisei i volumi complessivi di Piano no Mori - The Piano Forest, opera di Makoto Isshiki pubblicata da Kodansha, entrata da circa un anno nel suo ultimo arco narrativo.
 
Due percorsi di vita piuttosto diversi: Kai è il figlio di una prostituta e ha appreso da autodidatta a suonare un pianoforte scovato abbandonato nella foresta; Shuhei è nato invece da una coppia di eccellenti pianisti. I due s'incontrano proprio grazie a ciò che più li unisce: la musica.

Il manga di Piano no Mori fece il suo debutto in Giappone nel 1998 su Young Magazine Uppers, e lì fu serializzato sino alla sospensione della rivista nel 2004; in seguito l'opera è stata ripresa nel 2006 su Morning, ove è tuttora collocata.
L'uscita del penultimo tankobon è prevista in patria per il 23 ottobre, per un manga che ha sinora venduto oltre 3.5 milioni di copie.

L'opera di Isshiki si era aggiudicata il Japan Media Arts Festival nel 2008, e l'anno precedente da essa ne era stato tratto un lungometraggio animato realizzato dalla MADHOUSE; ricordiamo che anche un altro manga di Isshiki, Hanada Shonen-shi, era stato adattato in anime nel 2002 e in live-action nel 2006. Entrambi risultano ad oggi inediti in Italia.

Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie
Anime News Network