NIS ha deciso di coinvolgere i fan nello sviluppo del nuovo Disgaea 5 per PlayStation 4. Infatti, è stato aperto un sito in cui è possibile suggerire alcuni nomi da assegnare agli NPC che popoleranno i principali quartieri generali nella versione definitiva del gioco.
 
Disgaea 5

In particolare, gli NPC in cerca di nome sono i negozianti dei vari shop di oggetti ed equipaggiamento, gli addetti all'ospedale e le guide delle varie classi. Gli sviluppatori, come linee guida per i nomi da consigliare, suggeriscono di trovare nomi che si abbinino bene al ruolo del personaggio, oppure che siano fanciulleschi, moe e carini. In ogni caso, al di fuori del vedere il nome suggerito nel gioco finale, non vi è alcun premio per i vincitori del concorso.
 

Disgaea 5 è il nuovo capitolo della saga di JRPG tattici sviluppati da NIS ed è in uscita in Giappone, esclusivamente per PlayStation 4, il 26 Marzo 2015. La possibilità di suggerire i nomi per gli NPC invece sarà valida fino alla fine del 30 Ottobre 2014. Una eventuale release occidentale del gioco non è ancora stata confermata.

Fonte consultata:
Gematsu