pot2L’edizione di dicembre della rivista Jump Square di Shueisha, ha annunciato che il terzo volume dell'OAV Shin Tennis no Oji-sama OVA vs. Genius 10 (Prince of Tennis vs Genius 10) sarà rilasciato il 20 febbraio 2015. Il primo volume è stato rilasciato in Blu-ray e DVD il 28 ottobre, mentre il secondo uscirà il 25 dicembre.

Il terzo volume includerà l’episodio numero 5 Saikyo no Pair” (La coppia più forte) ed il numero 6 ”Uragiri to Kosho” (Tradimento e Accordo). L’episodio 5 conterrà anche una ending cantata dal gruppo GIGS di Ryoma Echizen (Junko Minagawa), Kunimitsu Tezuka (Ryotaro Okiayu), Keigo Atobe (Junichi Suwabe), e Genichiro Sanada (Taiten Kusunoki). Il sesto episodio conterrà la theme song ”Rikkai Young Kan” di Masaharu Nio (Yuuki Masuda), Hiroshi Yagyu (Eisuke Tsuda), Bunta Marui (Naozumi Takahashi), e Akaya Kirihara (Showtaro Morikubo).

Il terzo OAV includerà anche almeno tre nuovi corti di Hokago no Oji-sama (The Prince of After School) (”One Tokyo ni Iku sa”, “Hiyoshi Ijiri”, e “Obake Nantenai sa”) e due versioni delle sequenze finali dell’anime. I bonus extras includeranno un’istantanea dei membri del training camp U-17 (Kikumaru, Fuji, Kintaro e Yuta) mentre si prendono una pausa ad una fontanella, illustrazione riferita alla serie The Prince of After School con un probabile tema di San Valentino (con Shishido, Otori e Marui) e otto pagine di note.
 
Prince of Tennis vs Genius 10 è il sequel della serie anime The Prince of Tennis II del 2012. Racconta le vicende di Ryoma e del resto della U-17, la rappresentativa giapponese, al training camp.

Il regista Hideyo Yamamoto dirige il progetto e Mitsutaka Hirota si occupa della sceneggiatura. Akiharu Ishii, Kenji Irie e Jun Watanabe lavorano al character designs. Cher Watanabe sta componendo le musiche e Takuya Hiramitsu è il tecnico del suono. A Production I.G e M.S.C. è affidata la produzione.

La serie animata del 2012 è un adattamento del manga Shin Tennis no Oji-sama di Takeshi Monomi, che è stato lanciato dal magazine Jump Square di Shueisha dal 2009. La storia inizia diversi mesi dopo il torneo nazionale di tennis che conclude la prima serie Prince of Tennis.
In Italia, il manga
Il Principe del Tennis è stato editato nel 1999 dalla Panini Comics che ne ha pubblicato tutti i 42 volumi mentre l'anime è stato trasmesso per la prima volta dal canale Hiro di Mediaset. Restano invece inediti sia il manga Shin Tennis no Oji-sama che l'anime Shin Prince of Tennis.

Konomi, nel mese di gennaio, aveva rivelato che nel corso dell'anno sarebbe tornato presto a lavorare nel Weekly Shonen Jump di Shueisha.

Fonte Consultata:
Anime News Network