Gintama 56Stando a quanto riportato sul numero 50 di quest'anno della rivista Shonen Jump, si apprende che Gintama (manga di Hideaki Sorachi) avrà, con l'edizione limited del numero 58, uno special animato in OAD (indicazione di un DVD allegato al manga) unendosi in questa pratica consolidata per molte serie in Giappone (Fairy Tail, Nisekoi...).
L'OAD uscirà con il numero 58 del manga previsto in Giappone per l'aprile del 2015.
 
Nell'annuncio dell'articolo si può leggere la frase "È tempo che i componenti dello Yorozuya... si sveglino solo per un'altra volta"

Ricordiamo che in versione animata, Gintama si era concluso lo scorso anno con il film cinematografico, titolato appunto "The Final", dopo una longeva serie TV pur intervallata da varie pause.
In occasione del prossimo Jump Festa verrà presentato, come consueto in queste occasioni per alcune delle serie di Jump, un nuovo special animato (e ve ne saranno anche per Haikyuu!! e Assassination Classroom).

Il manga di Gintama è arrivato alcuni anni fa anche in Italia con un'edizione della Planeta DeAgostini poi interrotta. Nel corso del recente Lucca Comics comunque, l'editore Star Comics ne ha annunciato una riedizione.
 
La storia si svolge nella città di Edo, l'attuale Tokyo, in Giappone. Questa città viene invasa da degli alieni chiamati Amanto sin dal periodo Edo. I samurai giapponesi sono ormai caduti, e gli Amanto hanno posto il divieto di portare le katane in pubblico. La trama si concentra su un eccentrico samurai,Gintoki Sakata, il suo (parziale) apprendista Shinpachi Shimura, e una giovane aliena, Kagura. Tutti e tre sono dei liberi professionisti che cercano lavoro per pagare l’affitto mensile, cosa che solitamente non accade.


Fonte Consultata:
Anime News Network