Il sito ufficiale dedicato di Jinuyo Saraba: Kamuroba Mura ha diffuso il primo teaser dedicato al lungometraggio, che si pone come primo live tratto da un'opera del mangaka Mikio Igarashi, ossia il manga Kamurobamura-e, inedito in Italia come gran parte delle opere di questo autore, e  pubblicato in Giappone fra il 2007 ed il 2008 sulla rivista Big Comic dell'editore Shogakukan e selezionato per il XIV Annual Tezuka Osamu Cultural Prize nel 2010. Il film, la cui produzione era iniziata lo scorso maggio, uscirà nei cinema giapponesi il 4 aprile 2015 distribuito da Kino Films.
 
 
Il manga ambientato nella regione del Tohoku, nel Nord Est del Giappone, ha come protagonista un cassiere di banca, Takeharu Takami, colpito da un'improvvisa e inspiegabile allergia al denaro. Takeharu decide di abbandonare il suo lavoro e di non toccare mai più il denaro, rifugiandosi in un piccolo villaggio del Tohoku, ma l'inserimento nella piccola comunità non sarà facile.

La regia del film è di Suzuki Matsuo (Ping Pong, Otakus in Love, Welcome to the Quiet Room, in alto a destra nella foto nella foto qui sotto) che ne ha scritto anche la sceneggiatura. Il ruolo principale è affidato a Ryuhei Matsuda (Taboo, Nana, in alto a sinistra nella foto) che interpreta Takeharu "Take" Takami. Il regista e l'attore hanno già lavorato insieme nel 2004, realizzando Otakus in Love. Nel cast sono presenti anche (da sinistra a destra nella foto) Takako Matsu, Sadao Abe, Fumi Nikaido, e Toshiyuki Nishida (non presente nella foto).
 
Kamuroba Mura e: gli attori


Fonti Consultate:
Anime News Network
Sito Ufficiale