Square Enix durante la Jump Festa ha ufficialmente annunciato l'arrivo del terzo gioco della loro serie musicale Theatrhythm. Dopo i primi due ottimi capitoli dedicati a Final Fantasy, il nuovo titolo sarà basato sulla longeva serie di JRPG Dragon Quest. Come i predecessori, Theatrhythm Dragon Quest sarà una esclusiva Nintendo 3DS e presenterà le stesse meccaniche di gioco con qualche leggera variazione. I brani musicali presenti, originariamente realizzati da Koichi Sugiyama, saranno quelli dei 10 capitoli principali della saga di Dragon Quest
 

I personaggi che potremo utilizzare non sono ancora stati tutti confermati, ma dal trailer abbiamo modo di vedere che saranno giocabili sia i protagonisti che alcuni membri dei vari party, come Jessica e Yangus di Dragon Quest VIII. I giocatori dovranno, a colpi di musica e pennino stilo, superare i vari percorsi e sconfiggere tutti i nemici che si troveranno di fronte.
 

Theatrhythm Dragon Quest uscirà in Giappone il 26 marzo su Nintendo 3DS. Purtroppo Square Enix ha già confermato di non essere momentaneamente interessata ad una localizzazione del gioco. Sarà quindi l'ennesimo Dragon Quest che non vedremo mai in Occidente? Per ulteriori immagini potete visualizzare la galleria qui sotto.

Fonte consultata:
Gematsu