hatsune

Lo scorso 28 e 29 maggio la famosissima "diva virtuale" giapponese Hatsune Miku è sbarcata in Indonesia dove ha avuto l'onore di essere fatta oggetto di una intera manifestazione.
In quei due giorni, al Jakarta Convention Center, si è infatti tenuto l'Hatsune Miku EXPO 2014, un festival che ha ospitato tutti i contenuti più popolari dedicati alla famosa vocaloid: stand con tanti prodotti e giocattoli, servizi e una mostra sulla storia e il movimento culturale che hanno visto la idol virtuale come protagonista.
Piatto forte del festival non poteva che essere però il favoloso spettacolo dal vivo di Hatsune Miku con l'utilizzo delle ultime la tecnologie.
Il canale ufficiale della vocaloid ha rilasciato in questi giorni due video di questa esibizione, che dimostrano quanto il successo di questa cantante virtuale stia raggiungendo connotati internazionali e non più esclusivamente giapponesi. L'Hatsune Miku EXPO 2014 è stato infatti replicato anche a a Los Angeles (11 e 12 ottobre 2014) e New York (17 e 18 ottobre 2014).
 
 


Fonte consultata:
Sgcafe