WildAdapter1.jpgWild Adapter, josei manga di Kazuya Minekura, va nuovamente in pausa per i problemi di salute dell'autrice, massimamente nota per la saga di Sayuki. Ne dà l'annuncio il numero #43 del magazine Zero Sum Word.

La suddetta uscita della rivista pubblicata da Ichijinsha presentava in copertina un rimando alla serie, ma non includeva il previsto capitolo. La redazione di Zero Sum, nello scusarsi coi lettori, ha affermato che l'opera dovrebbe riprendere sul prossimo numero, in vendita dal 16 marzo.

Ichijinsha rallentò nel 2013 la serializzazione dello stesso Wild Adapter e di Saiyuki Reload Blast, sempre a causa dello stato di salute della Minekura. Il manga era già stato riavviato nel corso di quell'anno dopo un'altra pausa. Nel tardo 2010 la Minekura aveva dovuto sospendere il proprio lavoro come mangaka a causa di un intervento chirurgico, resosi necessario per l'insorgere di una neoplasia alle ossa mascellari.
 
Le vicende di Wild Adapter sono state altresì travagliate per motivi editoriali: serializzato su Chara di Tokuma Shoten dal 2000 al 2008, dopo 6 volumetti il titolo è andato in pausa, per poi traghettare presso la casa editrice Ichijinsha, che ha dato alle stampe nuovamente, tra il 2011 e il 2012, i tankōbon esistenti. In Italia l'opera è edita da JPOP.
 
Wild Adapter racconta le vicende che ruotano attorno alla potentissima droga WA. La Wild Adapter ha il potere di riportare chi lo usa a uno stato animale, donando una forza sovrumana ma causando in breve tempo la morte attraverso l’esplosione degli organi interni. Per controllare lo smercio della WA si affrontano in una guerra spietata due potenti bande yakuza.

La serie ha ispirato un OVA in 2 puntate nel 2014. I protagonisti di Wild Adapter erano già apparsi in Shiritsu Araiso Kōtōgakkō Seitokai Shikkōbu, manga della Minekura adattato in un OVA del 2002.

Fonte consultata:
Anime News Network