One Punch ManDalle pagine della rivista Young Jump (Shueisha) arriva la notizia contenente l'annuncio di una serie anime per il manga One-Punch Man di Yuusuke Murata e ONE, uno dei manga maggiormente emergenti tra quelli lanciati più recentemente dall'editore nipponico, nonché uno dei più richiesti dai fan sui mercati esteri.
 
La storia ruota intorno alle avventure di Saitama, originariamente un ragazzo come tanti che, dopo aver salvato un bambino dalle ire di un bizzarro mostro-crostaceo, capisce che il suo destino è diventare un eroe. Dopo un lungo periodo di duri allenamenti, Saitama scopre due cose: di aver perso tutti i capelli e di essere diventato forte. al punto di riuscire a vincere tutte le sue battaglie con un solo pugno! Questo finisce per essere la causa di un sacco di frustrazioni poiché egli non sente più l'emozione e l'adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere il suo rigoroso allenamento per diventare forte. Dopo tutto cosa c'è di buono nell'avere un potere così schiacciante?

Murata ha dichiarato che quando è stato informato che il suo manga diverrà presto un anime, lui era così felice che voleva immediatamente dare l'annuncio su Twitter, ma sfortunatamente glielo hanno vietato ed è stato costretto a mantenere la calma per tutto questo tempo. ONE invece ha confermato che sta partecipando a vari incontri relativi alla produzione dell’anime.

Ulteriori informazioni sulla serie sono previste in arrivo in occasione dell'AnimeJapan che si svolgerà tra il 21 e il 22 marzo dove il cast e lo staff saranno annunciati tramite un video promozionale allo stand del Bandai Visual,
One-Punch Man ha attualmente all'attivo sette volumi per una tiratura complessiva di 4,5 milioni di copie (a novembre del 2014). Il manga è nato come una produzione online di ONE, ma venne successivamente contattato da Murata (già autore di Eyeshield 21) proponendogli una collaborazione.

Fonte Consultata:
Anime News Network