Anime, manga e videogames, specialmente in Giappone, sono spesso sinonimi di vagonate di merchandising che magari costituisce la fonte principale di guadagno per un determinato brand.
Ecco quindi alcune delle "uscite gadgettistiche" di questo periodo.


 
Il casco dei Giganti
♦ Dalla compagnia di Osaka, OGK Kabuto, arriva una nuova linea esclusiva di caschi da motociclista a tema "Attacco dei Giganti". Prezzo al pubblico pari a 14.000 Yen al pezzo (108 Euro) (Da Crunchyroll)


♦ I Seven Deadly Sins prendono per la gola gli avventori dell'Animate Cafè con dei drink in edizione limitata proposti dal punto vendita della catena presente a Ikebukuro. Una promozione che è andata avanti per il mese di marzo ma che ha trovato subito un adeguato sostituto nelle bevande di Assassination Classroom (Da Crunchyroll - Animate)


♦ I "mahou Bishonen" di Binan Kōkō Chikyū Bōei-bu Love! si danno alle sponsorizzazioni e promuovono il complesso di Ooedo Onsen di Odaiba invitando anche i visitatori a partecipare ai giochi a premi organizzati presso la struttura. In palio ciondoli, fascette da polso e cartoline illustrate a tema. (Da ANN)


 
Binan Koukou Prizes


♦ Mai più sorpresi dalla pioggia con gli ombrelli di Sailor Moon Crystal. In preordine a 5800 Yen l'uno (45 Euro circa) (Da ANN)