
Il libro contente l' "Araki Hirohiko no Manga Jutsu" (La tecnica manga di Hirohiko Araki) includerà diverse spiegazioni sulla tecnica di disegno del maestro e i suoi trucchi del mestiere. Lui stesso ha affermato, infatti, che i manga sono "la più forte forma d'arte" e il suo nuovo libro fornirà spiegazioni concrete sulla sua metodologia, dando anche consigli utili, come studiare il processo creativo dietro le opere di autori letterari del calibro di Ernest Hemingway.
Il libro conterrà sette capitoli, a partire da "Come disegnare un'introduzione" e continuerà con sezioni a proposito della creazione della storia, dei personaggi, di cosa sia la "prospettiva" in un manga, fino al capitolo finale, intitolato "Legare insieme i temi delle diverse parti". L'opera conterrà anche due capitoli pratici, "Fino a che saprai creare un manga" e "Come disegnare una storia breve".
La confezione del libro, in vendita in Giappone dal 17 aprile al prezzo di soli 780 yen (circa 6 €), mostrerà un autoritratto di Araki stesso, in posa con Rohan Kishibe, uno dei personaggi delle Bizzarre Avventure di JoJo.
Fonte Consultata:
Anime News Network
Spero che arrivi anche in Italia, e pretendo un intero capitolo dedicato alle pose!
Preordinerò il secondo che uscirà. Spero solo che Araki spieghi anche tecniche di layout ed impaginazione, che sono sempre state i suoi veri punti di forza.
No, seriamente, sarei curiosa di leggerlo.
Lì sì che è pieno di esempi pratici!
Ed è già edito da Star Comics da una vita.
Devi eseguire l'accesso per lasciare un commento.