img_4582.jpgLa banda della confezione del 17esimo volume di Akatsuki no Yona di Mizuho Kusanagi ha rivelato che il manga godrà di uno speciale adattamento OAV. Maggiori informazioni a riguardo saranno rilasciate sui futuri numeri della rivista Hana to Yume di Hakusensha, dove l'opera originale è pubblicata. 
 
Il giorno del suo sedicesimo compleanno, l'allegra principessa Yona è intenzionata a rivelare al suo amorevole padre  il suo amore per il giovane Soo-won, ma la situazione si ribalta quando quest'ultimo uccide il padre di Yona proprio di fronte a lei per ascendere al trono. Afflitta per questo doloroso tradimento, la ragazza fugge dal palazzo con il suo fedele servo Hak. Ora Yona dovrà impugnare l'arco e la spada per raccogliere abbastanza alleati da riconquistare il suo regno e proteggere le persone che ama.

Mizuho Kusanagi  (Mugen Spiral, Game X Rush e NG Life) ha iniziato la serializzazione del manga nel 2009 e da esso sono stati tratti un anime di 24 episodi, curato dallo studio Pierrot, e due drama CD, pubblicati in allegato con il nono e il 15esimo volume del manga.

Fonte Consultata:
Anime News Network