Marvelous, nell'ambito dell''AnimeJapan 2015, ha annunciato come nuovo progetto di franchise multimediale il Valkyrie Drive Project che comprenderà la realizzazione di una serie animata intitolata Valkyrie Drive: Mermaid, e due videogame, uno sviluppato per la console Ps Vita, Valkyrie Drive: Bhikkhuni, ed uno smartphone game intitolato Valkyrie Drive: Siren.
Nella produzione sono coinvolti diversi autori specializzati nel genere "Spade & Belle figliole" molto noti al pubblico.
 
Valkyrie Drive Project


Nel primo video ufficiale, in cui si può ascoltare anche la sigla della serie, "Oh No, Oh No" cantata dall'attrice e cantante Hitomi Harada (Baka to Test to Shokanjuu, The IDOLM@STER Cinderella Girls), sono presentate le protagoniste ed i temi principali del progetto.

 
 
Una misteriosa malattia sta colpendo diverse ragazze. Le persone colpite riescono ad evocare utilizzando la propria mente qualunque arma vogliano dal proprio corpo e con queste armi ingaggiano lotte furibonde, alcune di loro formano delle vere e proprie coppie. Per evitare che le ragazze stesse compiano dei crimini o cadano nelle mani di organizzazioni criminali vengono radunate e confinate su cinque isole, la storia dell'anime ruota attorno a due giovani donne coinvolte in questa vicenda Mamori Shojo e Shikishima Mirei.
 
Valkyrie Drive Mermaid 02


Nella serie animata Mikako Izawa (Re-Kan!, Locodol) interpreta Mamori Shojo, mentre Yuka Iguchi (Girls und Panzer, KanColle) interpreterà Mirei Shikishima.

Il progetto è firmato da Kenichiro Takaki, creatore della serie Senran Kagura, e Hiraku Kaneko (Qwaser of Stigmata, Maken-Ki Two), quest'ultimo si incaricherà sia della regia che di realizzare i personaggi della serie animata con lo Studio ARMS mentre Yousuke Kuroda (Mobile Suit Gundam 00, Jormungand), si occuperà della composizione della serie. Nel prossimo numero della rivista Kadokawa Weekly Famitsu saranno rivelati nuovi dettagli su ambedue i giochi di cui sono stati accennati solo alcuni elementi generali.
 
Valkyrie Drive BHIKKUNI


Lo staff di Valkyrie Drive: Bhikkhuni include
 
  • Exploding Breasts Producer – Kenichiro Takaki
  • Character Design: Warai Manakakko
  • Sviluppatore: Meteorise

Le due ragazze protagoniste di questo gioco saranno interpretate rispettivamente da Kanae Ito, che interpreterà il ruolo di Ranka Kagurazaka mentre Aya Suzaki interpreterà il ruolo di Rinka Kagurazaka.
 
Valkyrie Drive Siren


Il gioco per Smartphone verrà ambientato sull'isola di Siren, da qui il titolo Valkyrie Drive: Siren, coinvolgerà le ragazze protagoniste in una lotta per la vita. Si tratterà, secondo le prime indicazione, di un tipico gioco free-to-play che prevederà però anche micro transazioni ed avrà collegamenti sia con la serie animata che con il videogame per PS Vita. Le due protagoniste principali Setsuke Kisaragi e Urara Sashou sono interpretate rispettivamente da Ayaka Ohashi e Azusa Tadokoro.

Non sono state per ora indicate delle date per l'uscita né dei giochi né della serie animata, ed è per questo opportuno attendere le informazioni dei magazine specializzati e del sito ufficiale, da poco attivato.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Adala News
Gematsu