Tohoku Penet, sviluppatore di videogames, ha confermato che vi sarà un adattamento anime del celebre videogame BL Gakuen Handsome. L’annuncio è stato fatto inizialmente dall’account Twitter della compagnia.
 
La storia d’amore scolastica è ambientata nella Baramon High School, una scuola privata maschile riservata all’elite della prefettura. Il protagonista si è trasferito nella scuola e incontra numerose persone come “l’insegnante fuorilegge”, il capitano della squadra di calcio, un amico d’infanzia che il protagonista non vedeva da sette anni. La scuola presenta opportunità per creare amicizia, amore ma anche per dare sfogo ai conflitti. La tagline del gioco è “Nel momento in cui hai attraversato i cancelli della scuola, eri bellissimo”


Il gioco ha debuttato per PC nel 2010 e successivamente Tohoku Penet ha fatto il porting per iOS e Android, nel dicembre 2013.

Gakuen Hansdome the Animation verrà rilasciato in DVD il 28 agosto al costo di 2980 yen (circa 23 euro), dal The Animate Group e Ani Pu. Il Team YokkyuFuman è responsabile dell’animazione del progetto, il quale rimane sotto la direzione del Tohoku Penet.

Fonte Consultata:
Anime News Network