Una gradita sorpresa ha accolto i visitatori della mostra di Naruto in corso di svolgimento a Tokyo. Ai primi visitatori è stato infatti regalato un libretto omaggio, il Naruto-ten Official Guest Book Shinden Kaze No Sho (Libro degli ospiti della mostra di Naruto: La nuova leggenda - Libro del vento), contenente un breve manga inedito dedicato al mondo del biondo ninja in cui viene infine mostrato ufficialmente il volto di Kakashi che finora era rimasto sempre celato (in parte) dietro la sua celebre maschera.

Visto che per tutto il manga e l'anime il popolare Jonin della foglia non si era mai visto a volto totalmente scoperto le immagini del manga bonus sono presto circolate in rete.

 
Dietro la maschera - Il volto di Kakashi
 
Nella breve storia troviamo Naruto, Sasuke e Sakura che ricevono da un fotografo di nome Sukea la missione di fotografare il volto di Kakashi per fare uno scoop, missione che ovviamente fallisce. Si scopre poi che Sukea è in realtà lo stesso Kakashi che ha voluto prendere un po' in giro i suoi tre allievi. Alla fine, in una conclusiva vignetta, Kakashi si mostra senza la maschera prima di farsi una doccia.


La mostra di Naruto si è inaugurata ieri a Tokyo e proseguirà fino al 28 giugno per poi spostarsi ad Osaka tra il 18 Luglio e il 27 settembre.
Oltre al materiale presente alla mostra, tra i vari bonus coloro che hanno acquistato i biglietti speciali in anticipo hanno potuto ottenere il Naruto-ten Premium Fan Book Shinden Kaminari no Sho (Fan Book premium della mostra di Naruto: La nuova leggenda - Libro del fulmine) libretto extra contenente una storia inedita su Kiba. In più negli spazi della mostra era possibile acqustare a 1300 Yen (circa 10 Euro) una guida contente un'inedito faccia a faccia tra Masashi Kishimoto ed Eiichiro Oda, autore di One Piece.


Fonte Consultata:
Anime News Network