Dall'ultimo numero uscito per la rivista Young Champion di Akita Shoten arriva l'annuncio di una serie anime ispirata al manga Young Black Jack di Yuugo Ookuma e Yoshiaki Tabata, prequel dell'originale Black Jack realizzato dal "dio dei Manga" Osamu Tezuka.

Con lo stesso numero della rivista ci sarà l'inizio di un nuovo arco narrativo che sarà inaugurato anche con l'apertura di un negozio temporaneo a tema chiamato "Young Black Jack x Black Jack Goods Shop" presso il Marui Annex di Shinjuku (dal 15 Maggio al 1° giugno) alla presenza dei due autori.

 
Young Black Jack
 
La storia di questa puntata speciale si concentra sulla gioventù di Black Jack al tempo dei suoi studi di medicina. Le vicende narrate consentiranno quindi di rispondere anche ad alcune domande sul suo misterioso passato, quali ad esempio il motivo per cui Black Jack non abbia alcuna licenza medica per esercitare la professione, o come abbia conosciuto il futuro rivale, il dottor Kiriko.

In precedenza Young Black Jack aveva ispirato un live action con Masaki Okada (Hana-Kimi, Otomen, Uchuu Kyodai) nei panni del giovane medico protagonista, Toda Nao nel ruolo della madre di Black Jack, Naka Riise nei panni di una compagna di studi presso la scuola di medicina, e infine Yukiyoshi Azawa e Masachika Ichimura.

In Italia il manga è pubblicato da Star Comics con 5 volumi all'attivo sugli 8 pubblicati in patria.

Fonte Consultata:
Anime News Network