Aggiornamento del 26/6/2015

Non Non Biyori Repeat, terza stagione della serie anime TV, debutterà il 6 luglio, nell'attesa è stato rilasciato il terzo video promozionale:
 
 


 
Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Aggiornamento del 5/6/2015

L’edizione di febbraio 2015, già in vendita a fine dicembre 2014, di Monthly Comic Alive aveva annunciato la messa in lavorazione una seconda stagione anime per il manga di  Atto,  Non Non Biyori, intitolata  Non Non Biyori Repeat. Ora facciamo il punto della situazione su aggiornati, intanto l’anime debutterà il 6 luglio, poi c’è il nuovo keyvisual e dei video promozionali:
 


 

 
La commedia di genere slice-of-life è ambientata in una scuola di campagna con solo cinque studenti in totale. La più vicina libreria è lontana 20 minuti in bicicletta, e un certo magazine chiamato "Ju_p" arriva sugli scaffali mercoledì piuttosto che lunedì. La più vicina videoteca dista 10 stazioni. Hotaru Ichijō, studentessa di quinta, si trasferisce da Tokyo in una scuola di campagna, e si adatta ai ritmi rallentati del luogo. Le sue compagne sono Natsumi, che fa la prima media, Komari, studentessa di seconda media, Renge, in prima elementare, e il fratello maggiore di Komari, Suguru, che frequenta la terza media.
 
La prima serie è andata in onda nella stagione autunnale 2013 per 12 episodi.  Inoltre il 23 luglio 2014 è stato rilasciato anche un OAD, allagato al VII volume del manga. 
 

Nella seconda serie ritroviamo lo staff della I serie e del OAD: alla regia troviamo Shinya Kawamo (Ginyuu Mokushiroku Meine Liebe WiederOtome wa Boku ni Koishiteru: Futari no Elder); Reiko Yoshida (K-On!GIRLS und PANZER), Fumihiko Shimo e Yuka Yamada si occupano degli script, mentre Kusanagi (Ano natsu de matteruMagi) è responsabile degli sfondi. Il tutto sotto l'egida dello studio SILVER LINK (WATAMOTEBaka to Test to Shōkanjū). L'opening della prima serie è stata affidata alla band nano.ripe, che curerà la sigla d’apertura anche nella seconda con una canzone intitolata “Kodama Kotodama”, mentre le quattro doppiatrici, che danno voce alle quattro protagoniste  - Rie Murakawa (Hotaru Ichijou), Kotori Koiwai (Renge Miyauchi), Ayane Sakura (Natsumi Koshigaya) e Kana Asumi (Komari Koshigaya) – eseguiranno l’ending “Okaeri” (Bentoranto a casa).

Il manga ha avuto inizio nel 2009 sulla rivista Monthly Comic Alive, e la casa editrice  Media Factory ad oggi ha pubblicato 8 volumi.

Fonte Consultata:
Anime News Network