Aggiornamento del 18/7/2016

Dopo alcuni trailer dedicati ai personaggi femminili, il sito ufficiale di Kuusen Madōshi Kōhosei no Kyōkan ha pubblicato un trailer generale per la serie che partirà in Giappone l'8 luglio.
In esso ampie sequenze animate e un passaggio dell'opening "Hallelujah" dei la la larks.

 


Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 8/7/2016

A buona distanza temporale dal primo annuncio della serie, i primi trailer per l'anime Kūsen Madōshi Kōhosei no Kyōkan (L'istruttore delle candidate maghe da combattimento aereo) tratto da una serie di light novel scritte da Yuu Moroboshi e illustrate da Mikihiko Amami, iniziano a pervenire attraverso i canali ufficiali.

Di questi trailers al momento ne sono usciti i primi due riguardanti i personaggi di Misota Whitale e Rico Flanel.


 
 
La storia si svolge in un mondo futuro in cui l'umanità è stata scacciata dalla superficie terrestre per l'attacco di un esercito di insetti dotati di poteri magici, per rifugiarsi in città galleggianti nell'aria.
In una di queste città galleggianti, Misutogan, vive Kanata Age un tempo decantato "Mastro spadaccino nero" e asso della squadra S128, ma ora disprezzato come traditore. A Kanata viene un giorno assegnato l'incarico di fare da istruttore al team E601: una squadra formata da tre ragazze -Misora Whitale, Lecty Eisenach e Rico Flamel- un po' strane e che detiene il non invidiabile record di 10 sconfitte consecutive in battaglia.

Definito è anche il cast dei doppiatori per i personaggi principali.
  • Rico Flamel: Iori Nomizu
  • Chloe Sevegny: Yuuki Yamada
  • Freon Flamel: Saeko Zougou

 
La serie è affidata per la produzione al prolifico studio Diomedea (Kantai Collection, Unlimited Fafnir) con la regia di Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire) e la composizione serie di Hiroshi Yamaguchi (ToHeart2).
Iori Nomizu canterà anche "D.O.B." la sigla d'apertura della serie mentre l'ending "Hallelujah" è affidata ai la la larks.
L'anime inizierà in Giappone il prossimo 8 luglio.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II