Su Betsuma del 13 giugno è partito Omoi, omoware, furi, furare, nuovo manga di Io Sakisaka (Strobe Edge, A un passo da te).
Per il primo capitolo, di 60 pagine, alcune delle quali a colori, il titolo si è aggiudicato la cover del magazine, che potete ammirare in gallery. Inoltre, l'autrice ha concesso alla rivista un'intervista che vi riportiamo di seguito.
Si ringrazia per le immagini Comic Natalie, e per la traduzione dell'intervista il blog
beaux-mont.tumblr.com.
 
ATTENZIONE: l'intervista contiene spoiler su Ao Haru Ride - A un passo da te.
---

NUOVA SERIALIZZAZIONE, PARTE “OMOI, OMOWARE, FURI, FURARE”! O… “Furi Fura” in breve!

Un'intervista godibile prima o dopo aver letto “Furi Fura”!

Abbiamo posto a Sakisaka Io-sensei delle domande.


Domanda: Come ha deciso il titolo?

Ho cercato rapidamente una frase semplice da ricordare dopo averla ascoltata. Le parole facevano anche parte di una formula per mandare via l'acne, così ho pensato che fosse carino (avere un titolo) che sapesse un po' di gioventù. Ci sono quattro personaggi, così c'era una parola per ciascuno di essi, così mi sono decisa (per questo).

tumblr_inline_npvlhrNKMV1srwutd_500.jpg

Perché ha creato questa storia?

In Ao Haru Ride, quando ho fatto mettere insieme Futaba e Touma per una volta e poi li ho fatti separare, vi sono state molte reazioni e ciò mi ha fatto pensare. Ci sono situazioni in cui le persone provano a uscire insieme e si accorgono che non va bene, così ho pensato che, piuttosto che continuare, (per loro) fosse meglio essere sinceri con se stessi.  “Un'unica via”, capisco che quel tipo di percorso per uno shoujo sia qualcosa di meraviglioso, ma non è l'unica strada, giusto? Ho sognato spesso di Yuna, che è una persona che non riesce a fare un passo da sola, ed anche di Akari, libera e selvaggia. Queste due hanno valori differenti in amore ed entrambe appaiono come delle eroine, così ho pensato che disegnare una storia con un senso differente dei valori romantici fosse una bella idea. Fino ad oggi, non ho (ancora) disegnato una storia con l'intenzione reale di mostrare l'amore, così ho voluto provare a realizzare questa con la sensazione di trovarmi sotto attacco. Ci potrebbero essere degli aspetti di Akari che sorprenderanno la gente.

Sakisaka-sensei, sei dalla parte di Yuna? O parteggi per Akari?

Capisco molto bene i sentimenti di entrambe, e penso di avere un po' della personalità di tutt'e due. Alle superiori, avevo una visione dei sentimenti alla Akari ed avevo amici 'selvaggi', di forte impatto. Amo il lato onesto di Yuna e ciò mi ha influenzato, ma probabilmente non potrei essere attiva come lei…

Congratulazioni per i 15 anni di attività!

Anche se sono passati 15 anni, è ancora frustrante quando non riesco a disegnar bene. Comunque, con questi sentimenti, riesco ad andare avanti. Ho disegnato con la mia età ed esperienza messe insieme, così volevo mettermi alla prova con qualcosa di nuovo per questa serie.

(Date un'occhiata alla storia con cui ha debuttato la Sakisaka, Kimi Bakkari no Sekai)

Un messaggio per le nostre lettrici?

Prima di tutto, leggete questa storia con empatia verso i sentimenti delle protagoniste. “Devo vivere una storia così!”, se la pensate così, le vostre chance si assottiglieranno, così, almeno nella realtà, vi prego di amare liberamente!

Fonti consultate:
Shoujo Café
Comic Natalie
beaux-mont.tumblr.com