Dopo cinque anni di lavorazione arriva in porto anche la realizzazione dell'atteso lungometraggio animato tratto Mutafukaz, il fumetto creato da RUN, adattamento voluto e creato da Studio 4°C (Genius Party, Tekkonkinkreet - Soli contro tutti, First Squad - The Moment of Truth, Berserk Golden Age Arc I: Egg of the Supreme Ruler) in collaborazione con l'editore francese Ankama che ancor oggi pubblica il celebre fumetto.
 
Mutafukaz Poster Annecy


Diverse informazioni si sono diffuse in questi ultimi mesi sulla conclusione dei lavori della produzione del film, a cui hanno lavorato fra gli altri Shojiro Nishimi (Tekkonkinkreet), Yasuhiro Ayashi e l'art director Shinji Kimura, già art director di Steamboy e per la parte francese ricordiamo l'impegno dell'illustratore Guillaume Singelin e dello sceneggiatore Fafah Togora oltre quello personale di Run.
Il trailer ufficiale, proposto solo in alcune proiezioni limitate, finalmente il video è stato reso disponibile per il grande pubblico internazionale.

 


Il film ripercorre quella che è la storia del fumetto e le storie di Angelino e Vinz di grande interesse anche le scelte musicali. Angelino è un ragazzo che abita nei meandri oscuri e pericolosi di Dark Meat City, sbarcando il lunario consegnando pizze a domicilio e passando il resto del tempo in uno squallido albergo di Rios Rosas. La sua vita cambia dopo un grave incidente con lo scooter, inizia ad avere delle strane allucinazioni, a vedere dei cupi uomini in nero che si aggirano per la città, chi sono? Cosa stanno facendo? E chi diamine è questa bella bruna in cui continua ad incappare ovunque vada? E se fosse più vicino a scoprire cosa accade di quanto creda? Angelino ed il suo amico Vinz scopriranno presto.....
La loro sarà un'avventura ricca di colpi di scena da seguire sbocconcellando un pezzo di filante pizza.

Se questo trailer vi è piaciuto sappiate però che dovremo pazientare parecchio per vedere il film completo, infatti, sembra proprio che Ankama intenda far uscire il film non prima del 2017, come ha dichiarato durante il Festival di Cannes il direttore della sezione audiovisivi, Frédéric Puech, il gruppo francese sta concentrandosi sull'uscita del suo primo lungometraggio, Dofus le film - livre 1: Julith, che sarà anche il primo capitolo di una trilogia tratta dal loro celebre gioco online, di cui vi mostriamo il secondo trailer:
 


I lettori francesi di Mutafukaz potranno però consolarsi con il quinto volume del fumetto, che Rum ha già in animo di far uscire per il prossimo 11 settembre 2015. Riguardo l'Italia ricordiamo che il fumetto è pubblicato dalla Panini Comics che fino ad ora ha proposto solo i primi due volumi.

Sulla rete circola un hashtag: #matchoconfirmed dedicato ai bad guy del film, invaderanno anche il mondo reale?

Un ringraziamento al bravo Massimo Soumarè per alcune incoraggianti note sui progetti Ankama.

Fonti consultate:
9emeart
MutafukazFacebook
9emeart (2)