Il 21 luglio VVVVID invita ad una festa tutti i fan dell'animazione giapponese, con musica, cosplay e soprattutto tanti anime!
Stiamo parlando del  VVVVID Anime Awards 2015, una grande festa italiana dedicata appunto all'animazione giapponese:  saranno premiare infatti le migliori serie uscite in quest'ultimo anno. Come fate a far vincere il vostro titolo preferito? Basta andare su questa pagina e votare gli anime nelle diverse categorie. Un titolo però ha già il premio assicurato, sarà il vincitore dei nostri NekoAwards 2015: Kiseiju, l'ospite indesiderato, che riceverà il premio speciale AnimeClick.it nel corso dell'evento.

Tra proiezioni e riprese dei Cosplayer per la realizzazione di un film collettivo, ci sarà il concerto della band Parimpampum!  (che avete già conosciuto con la nostra intervista). La band siciliana, già esibitasi al Lucca Comics and Games e a Etna Comics,  porterà sul palco il suo repertorio di sigle dei più grandi titoli del passato e del presente cantando sia in italiano che in giapponese. Sarà una giornata unica da passare tutti insieme con noi di AnimeClick.it, Vvvvid , Radioanimati, Anime & Manga [ITA] e "Sopravvissuti ai traumi infantili provocati dai cartoni animati giapponesi".
 
I Parimpampump sul palco dell'ultima edizione del Lucca Comics and Games
 
 


Riportiamo di seguito il programma completo:

ORE 11:00 – INIZIO RIPRESE COSPLAY MOVIE

ORE 12:00 – PROIEZIONE FILM “IL GIARDINO DELLE PAROLE“

ORE 16:00 – PROIEZIONE FILM “ATTACK ON TITAN 1“

ORE 19:00 – PREMIAZIONI VVVVID ANIME AWARDS 2015

ORE 20:30 – CONCERTO DEI PARIMPAMPUM E DJ SET

Tutti gli eventi saranno fruibili col biglietto d’ingresso. Non perdetevi questa grande festa per noi appassionati di Anime, martedì 21 Luglio presso Cinecittà World a Roma!