Il numero inaugurale della rivista quadrimestrale Jump SQ. Crown di Shueisha ha rivelato che Hiroyuki Takei (Shaman King) concluderà il manga Ultimo, nato dalla collaborazione con il mitico Stan Lee della Marvel Comics, nel numero autunnale della rivista, in uscita a ottobre.  

Takei aveva precedentemente annunciato l'intenzione di terminare il manga in luglio, concludendo la serializzazione cominciata nel 2009 e arrivata all'undicesimo volume in Giappone questo gennaio. Per chi non lo conoscesse, ecco una breve sinossi del manga (pubblicato in Italia da Planet Manga):
 
I cittadini di Farmless sono stupiti dalla comparsa in cielo di due figure fluttuanti. Esseri umani? Robot? Alieni? O qualcosa di più misterioso? Mentre la battaglia tra le due figure infuria la devastazione e la distruzione colpiscono la piccola cittadina. Uno sembra malvagio e crudele, l'altro cerca di fermarlo. Chi sono e da dove vengono queste due misteriose figure? Il destino del mondo è in bilico...

Inoltre, il numero di agosto di Ultra Jump ha rivelato che anche un altro manga in corso di pubblicazione da parte di Takei, Jumbor, andrà momentaneamente in pausa. La rivista pubblicherà nuove informazioni circa il suo ritorno in futuro, anche se lo stesso Takei aveva già anticipato nell'ottobre 2014, la sua volontà di concludere entrambe le serie, Ultimo e Jumbor, quest'anno. Ecco una breve sinossi del manga (pubblicato in Italia da Star Comics):

Durante un summit mondiale fa la sua comparsa un misterioso personaggio, Genber Dione, che si dichiara rappresentante del Progetto di costruzione del mondo. Genber Dione dice di essere preoccupato per il futuro del pianeta e per questo vuole dare il via ad un'opera di rinnovamento, distruggendo l'attuale mondo per ricrearne uno migliore dalle sue macerie. Ad aiutarlo ci sono i Jumbor, sorta di cyborg pesantemente corazzati che danno il via alla distruzione di alcuni dei monumenti ed edifici più importanti del mondo: la torre Eiffel, la Sfinge, la Muraglia Cinese, la statua del Buddha di Nara e persino la catena montuosa dell'Himalaya. Sono passati dieci anni ed il mondo è interamente sotto il controllo di Genber Dione, quando una piccola sacca di resistenza riesce a risvegliare il Junbor 11, in cui è presente la memoria di Baru Clow, costruttore morto durante l'inferno di dieci anni prima, macchina umanoide in possesso degli stessi poteri di Genber Dione e dei suoi scagnozzi.


Takei si sta occupando contemporaneamente di molte serie: al momento sta pubblicando il manga Hyper Dash! Yonkurou sul quadrimestrale Coro Coro Aniki di Shogakukan e lancerà una nuova serie dal titolo Nekogahara sulla nuova rivista Shonen Magazine Edge di Kodansha, in uscita il 17 settembre. 

Fonte consultata:
Anime News Network