Dopo il successo riscontrato nelle edizione del 2013 e 2014, il 10, 11 e 12 luglio 2015, il Cartoon Village torna a trionfare nella città di Manciano, che per l’occasione si tinge nuovamente di un’atmosfera magica, tra musica e fumetti, per la gioia di tutti gli appassionati, di grandi e piccini e per chiunque abbia voglia di tuffarsi nei ricordi della propria infanzia.
Anche quest’anno, numerosi sono gli ospiti che si sono alternati sul palco del festival in una serie di interessanti eventi che hanno colpito il numeroso pubblico presente.
 

Tra i più importanti di questa edizione, spiccano i nomi di Carlo Valli ( celebre doppiatore italiano, noto soprattutto per aver prestato la sua fantastica voce all’attore Robin Williams nella maggior parte dei film da lui interpretati tra il 1989 e il 2014.), Pino Rinaldi, fumettista italiano noto soprattutto per aver messo la sua arte al servizio della prestigiosa Sergio Bonelli Editore, per la quale Rinaldi realizzò alcuni albi di “Nathan Never” e “Martin Mystère”, da sempre due serie di primaria importanza per la Bonelli Editore. Altri protagonisti importanti della manifestazione sono stati: i doppiatori Fabrizio Mazzotta, Perla Liberatori e Stefano Onofri (che molti ricorderanno come la mitica voce di “Gigi la trottola”), i disegnatori Federica Salfo e Franco Bianco e naturalmente una serie di musicisti e interpreti eccezionali come Vince Tempera, Vito Tommaso, Douglas Meakin, i Raggi Fotonici (che come sempre sono stati il vero motore della manifestazione) e molti altri ospiti , i quali hanno dato vita all’evento musicale più atteso del Cartoon Villane: il “Cartoonia Music Festival”, svoltosi come da tradizione, nel pomeriggio di domenica 12 luglio.

Ecco tutte le interviste fatte da noi nella giornata del 12 luglio!
 
Perla Liberatori:

Se al cinema è stata Cristina Ricci, Hilary Duff o Scarlett Johansson nel mondo dei cartoni animati presta la voce a Stella delle Winx o alle protagoniste di serie cult come Pretty Cure, Full Metal Panic o Excel Saga.

Stefano Onofri:

Attualmente attore di teatro, è tra le voci storiche dei cartoni: Gigi la trottola, Tin Tin, lo storico Spiderman a cartoni e il più recente Lupin III sono alcuni dei suoi personaggi più famosi.

In questa occasione ci premeva parlare della nuova serie di Lupin su cui stanno lavorando tutti e due.

 
Mirko Fabbreschi:

Direttore artistico della manifestazione e cantante dei Raggi Fotonici.

Vince Tempera:

Il padre indiscusso delle sigle TV. Da Ufo Robot a Remì, da Capitan Harlock a Hello Spank, il Maestro Tempera ha composto brani ormai leggendari che hanno ispirato centinaia di altri musicisti di genere, e lasciato un segno indelebile nella cultura pop italiana.
 
 
Fausto Avaro

Romanziere, cosplayers, appassionato di animazione giapponese tanto da scrivere a quattro mani con James Garofalo il libro “Sogni Animati”, edito da Photocity Edizioni e presentato al recente Festival del Libro di Torino

Luigi Martinelli

Ha costruito aeromodelli volanti di Ufo Robot (provate a cercare su youtube) e altri ispirati numerose serie di cartoni animati.
 
 
Arturo Valli:

Ha doppiato numerosi personaggi in alcuni famosi film a cartoni animati tra cui “Up”, “Madagascar 2” ma è entrato nel cuore di tutti gli amanti del cinema d’animazione doppiando Hiro Hamada, protagonista del film “Big Hero 6”

Ruggero Valli:

Ha cominciato a doppiare a 5 anni, con Brent Kinsman nel film “Una scatenata dozzina”. Ha dato inoltre la voce a Flounders ne “La sirenetta”, a Sosuke in “Ponyo sulla scogliera”, a Rusty degli “Incredibili”. E’ amato dai giovanissimi per Jake in “Jake e i pirati dell’isola che non c’è”
 


Fonte Consultata:
Pagina facebook ufficiale