sito ufficiale dell’OVA dedicato a Wild Adapter ha rilasciato un video promozionale, che finalmente conferma lo slittamento dell’uscita del II dei due volumi al 30 settembre. Il II ova "Kou" era atteso, pensate, per novembre 2014... Il primo invece è uscito, anch'esso in ritardo sul previsto, il 26 marzo 2014.


 
 
Vengono  raccontate le vicende che ruotano attorno alla potentissima droga WA. La Wild Adapter ha l'effetto di riportare chi lo usa ad uno stato animale, donandolo di una forza sovrumana, ma causando in breve tempo la morte del soggetto che l’ha assunta, a causa dell’esplosione degli organi interni. Due potenti bande yakuza si affrontano in una guerra spietata per il controllo del traffico di WA.
 
Wild adapter kou.pngL’edizione limitata del secondo volume sarà rilasciata la prezzo di  9,500 yen e includerà: commenti audio di Morikawa e Ishikawa; uno speciale CD con messaggi del cast di doppiaggio e dello staff; un’audio drama originale sceneggiato appositamente da Minekura;  un libretto e due card.

L’edizione limitata del primo volume ha incluso: uno speciale DVD con il box illustrato da  Minekurastessa, commenti audio di Morikawa e Ishikawa; un cartoncino con foto; uno speciale drama CD con la sceneggiatura scritta da  Minekura e messaggi dei doppiatori; un esclusivo libretto contenente interviste al cast di doppiaggio; 2 card. 
 
La rivista Comic Zero-sum di maggio 2012 ha annunciato che Wild Adapter sarebbe stato adattato in anime, dopo un'apparizione dei due protagonisti  nell'OVA Shiritsu Araiso Koutougakkou Seitokai Shikkoubu del 2002. Si tratta di una trasposizione in formato OVA in 2 puntate. Per promuovere l'opera, nell’arco del 2012-13 è stato organizzato un concerto di canzoni di Kubo e Toki (personaggi del titolo in esame), raccolte in un cd. Inoltre è stato pubblicato un nuovo artbook per il manga intitolato Sugar Coat Excess.
 
Il manga è stato serializzato su Chara di Tokuma Shoten dal 2000 al 2008, raggiunti i 6 tomi è andato in pausa, per poi trasferirsi presso la casa editrice Ichijinsha, che ha ripubblicato i volumetti esistenti tra il 2011 e il 2012. Kazuya Minekura è ritornata a serializzare Saiyuki Ibun dalla XXX uscita del magazine Zero-Sum Ward  (dopo ben due anni e 4 mesi di pausa), mentre ha ripreso Wild adapter nella primavera 2013. Entrambe le opere procedono a rilento e a singhiozzo a causa dell’ancora fragile salute della sensei. La lunga pausa è stata dovuta alle gravi condizioni dell’autrice, che ha dovuto combattere una dura battaglia contro un cancro alla mandibola. Il manga difatti è andato nuovamente in pausa per i problemi di salute dell'autrice, da gennaio a marzo 2015. In Italia la JPOP detiene i diritti del manga in esame.

Fonte consultata: Anime News Network