Il prossimo gennaio uscirà nei cinema nipponici un film che adatta il manga horror splatter Chimamire Sukeban Chainsaw di Rei Mikamoto. Sangue e pantsu assicurati…
 
Nero Aoi, emarginata e priva di amici, odia Geeko Nokomura, che al contrario è amata da tutti ed è sempre al centro dell’attenzione. Nero sperimenta la sua folle ricerca scientifica sui compagni di scuola, trasformandoli in zombie al suo servizio. Come vendetta scatena l’orda di servi non morti contro Geeko. La protagonista per sopravvivere dovrà fare a pezzi, a colpi di motosega, uno ad uno, quelli che fino a poco fa erano i suoi amici.
 

Alla regia del film troviamo Hiroki Yamaguchi (Messiah, Gusha no Binzume), mentre Mitsunori Fukuhara (Ofukō-san, Teen Court) cura la sceneggiatura. La protagonista, Geeko è interpretata da Rio Uchida, che si è già calata nel ruolo di Kiriko Shijima in Kamen Rider Drive e farà parte del cast dell’adattamento live di Okitegami Kyōko no Bibōroku, novel di NisiOisin.

Mikamoto ha lanciato il suo seinen horror nel 2009 sul magazine Comic Beam, la casa editrice Kadokawa ha pubblicato il IX volume lo scorso 25 febbraio, il X uscirà il 26 settembre.

Già due precedenti opere del sensei hanno goduto di un adattamento live: Reiko the Zombie Shop, in una miniserie live in 3 puntate, nel 2004; e Kyonyuu Dragon manga in film live-action nel 2010.

Fonta Consultata:
Anime News Network