La CAPCOM ha annunciato durante il Tokyo Game Show 2016 che il gioco di prossima uscita Monster Hunter Stories, sarà trasposto in anime. L’anime debutterà nel 2016 su Fuji TV.

Inoltre la CAPCOM ha pubblicato lo streaming di un video promozionale dell’opera ed un video che introduce la storia del gioco
 

 
 
Il video ci mostra il mondo dei monster riders, il quale si differenza dai monster hunters nella loro profonda connessione con i mostri. Il protagonista possiede un Kizuna Ishi (Pietra della Connessione), la quale può risvegliare i poteri di un mostro e rendere più forte la connessione con lui. La storia inizia in un villaggio dei monster rider, nel quale gli abitanti cercano di vivere lontani dai monster hunters, ma un ragazzo parte per un viaggio entrando così nell’hunter society, dove deve imparare a vivere con gli hunters che vedono i mostri in un modo totalmente diverso dal suo. Il gioco approfondirà l’importanza del legame con i mostri, combinando le proprie forze ed entrando in nuove avventure.

Ryozo Tsujimoto, produttore CAPCOM, ha detto a proposito del gioco “Vogliamo raccontare una storia che può esser raccontata solo da un RPG, e vogliamo che sia una storia pienissima di divertimento ma che allo stesso tempo salvaguardi la visione del franchise di Monster Hunter".

I giochi di Monster Hunter hanno venduto più di 31 milioni di copie. La CAPCOM ha inoltre in pubblicazione, di Monter Hunter 4G, 3 milioni di copie in tutto il mondo.

Fonte Consultata:
Anime News Network
My Anime List