All'interno di un evento celebrativo per la presentazione del secondo capitolo dell'adattamento animato del manga Gundam Origini, lo staff della serie ha rivelato che il terzo episodio della saga, intitolato Mobile Suit Gundam: The Origin III Akatsuki no Hoki (Dawn of Rebellion), verrà proposto nella primavera del prossimo anno.

 

 
Yoshikazu Yasuhiko, che nella serie svolge le funzioni di direttore capo del progetto, citando una frase di Tohru Furuya doppiatore storico di Amuro Ray ha spiegato su che cosa si concentrerà questo terzo capitolo: " La storia sta per raggiungere il suo climax. Tohru Furuya intervistato alla radio una volta ha detto che il tema principale di Gundam è "perchè gli uomini sono disposti a partecipare ad una guerra."  E proprio questo sarà il tema portante del prossimo episodio: perché gli uomini e le donne dell'Universal Century hanno deciso di andare in guerra, nella più devastante delle guerre... È l'anno U.C. 0077.  

 




Il secondo episodio della serie, Mobile Suit Gundam Origini II: Artesia Sorrow, viene proiettato da sabato in 15 cinema giapponesi e trasmesso in streaming Worlwide, sottotitolato anche in italiano, dal portale Daisuki, come preannunciato durante Lucca Comics & Games 2015 verrà proposto in home video da Dynit all'inizio del prossimo anno, mentre il primo episodio, Mobile Suit Gundam Origini I: Casval dagli occhi blu, è stato posto in vendita proprio negli ultimi giorni di marzo.

Fonti consultate:
Anime News Network
Gundam Guy [VIDEO]