Nel Giappone di 70'000 anni fa come sopravviveranno Nobita, Doraemon e i loro amici?
Il nuovo trailer del remake del film Nobita no Nihon Tanjou (Nobita nella nascita del Giappone) ci svela qualcosa di più: il lungometraggio è il numero 36 della saga del gatto spaziale, e debutterà il prossimo 5 marzo 2016 con la regia e sceneggiatura di Shinnosuke Yakuwa, non nuovo nelle serie di Doraemon.

Nobita no Nihon tanjou ~ Full Trailer (data di uscita: 5 marzo 2016)

 
In sottofondo udiamo la theme "Sora e" (Verso i cieli) del cantautore Masayoshi '5 centimetri per secondo' Yamazaki; nel cast di doppiatori ci saranno anche Ryoko Shiraishi e Houchu Ohtsuka nei panni rispettivamente di un giovane cavernicolo e di uno spirito che padrona le tempeste.
Il film originale nel 1989 è stato il più popolare del franchise, con oltre 4.2 milioni di biglietti venduti.

Nel frattempo, in Giappone, è da poco andato in onda uno speciale televisivo incentrato sulla vita della doppiatrice storica del gattone spaziale, Nobuyo Oyama.
 
**

Anche per il personaggio Shimajiro della Benesse Corporation è in arrivo un film in uscita l'11 marzo 2016: Shimajiro to Ehon no Kuni (Shimajiro e il Paese del libro illustrato) è il quarto lungometraggio per il franchise, che includerà anche personaggi per l'infanzia sviluppati da Kodomo Challenge.
La theme song "Taisetsu na hito" (Una persona speciale) è di kasarinchu, che già aveva lavorato nei film di Usagi Drop e Uchuu Kyodai.
 
Shimajiro to Ehon no Kuni ~ Full Trailer (data di uscita: 11 marzo 2016)

 
Shimajiro va al mare con gli amici, dove trova un libro illustrato che aveva adorato da bambino: una voce li chiama, e il gruppo viene trascinato nel mondo all'interno del libro, in cui incontreranno Puni-tan e un paese di dolciumi nel bel mezzo della foresta... ma da lì, come si potrà ritornare a casa?

Anche il nuovo film, al pari dei precedenti, comprenderà una parte live-action interattiva appositamente studiata per l'intrattenimento dei più piccoli con quiz, canti e balli.


**

Ad agosto uscirà invece il lungometraggio in 2D e 3D Rudolf to Ippaiattena, di cui è da poco disponibile il nuovo trailer completo che vi proponiamo qui:
 
Rudolph to Ippaiattena ~ Full Trailer (data di uscita: agosto 2016)


**

bono bono.jpgPer festeggiare il trentesimo compleanno del manga originale, a primavera anche la serie gag Bono Bono ispirerà un anime: l'annuncio giunge dalla rivista Manga Life di Takeshobo, specificando che la serie animata andrà in onda dal prossimo 2 aprile 2016 su Fuji TV.
 
"A che cosa potremmo giocare oggi?" si chiedono gli amici Bono Bono la lontra, Shirimasu lo scoiattolo striato, Araiguma il procione e molti altri.

Il manga yonkoma, ovvero a strisce di quattro tavole, di Mikio Igarashi ha fatto il suo debutto nel 1986 e i primi 40 tankobon hanno raggiunto le nove milioni di copie in circolazione. Una prima serie animata era stata realizzata tra il 1995 e il 1996, ormai vent'anni orsono.

Il nuovo anime verrà trasmesso ogni sabato alle ore 4:52 del mattino, per una produzione di Eiken (Sazae-san, Musashi no Ken).


Fonti Consultate:
Anime News Network 1, 2, 3