Udite, udite! Fan di Berserk, preparate i portafogli, perché il 14 dicembre si sono aperti i preordini per quella che oserei definire l'action figure definitiva di Guts - versione Black Swordman di Berserk (o "Gatsu", se siete affezionati all'adattamento di Planet Manga).
 
-guts-gatsu-berserk-black-swordman-action-figure-threezero-(b1).jpg


Questo piccolo gioiellino è opera di Threezero, ditta produttrice di action figures con sede ad Hong Kong.

Nonostante l'aspetto da statica, è in verità un modello snodabile, ma gli snodi sono ben camuffati uno all'interno di una plastica morbida del tutto indistinguibile dal resto, e gli altri all'intrerno dell'armatura, in modo che una volta scelta la posa, l'action figure appaia proprio come se fosse statica.
 

-guts-gatsu-berserk-black-swordman-action-figure-threezero-(b5).jpg


Guts è stato realizzato in scala 1:6, raggiungendo così la notevole altezza di ben 32 centimetri.

Oltre alla cura maniacale di ogni singolo dettaglio, il realismo viene reso in maniera assoluta grazie al fatto che il mantello e i vestiti sono in vero tessuto, e la borsa e le cinghie in pelle sintetica. L'armatura poi è dipinta così bene da sembrare di metallo vero. Persino le bende che avvolgono le else di spadone e daga nonché mano e gomito ferito sono di vera garza, con tanto di realistiche macchie di sangue.
 

guts-gatsu-berserk-black-swordman-action-figure-threezero-(b2).jpg

Come ogni snodabile che si rispetti, questo modello ha diversi accessori che possono essere usati a piacimento:

  • Spadone "Ammazzadraghi", caratteristica imprescindibile del personaggio, realizzato così bene che sembra fatto di vero metallo completametne ricoperto di sangue coagulato;
  • Balestra multipla;
  • Daga;
  • Quattro coltelli da lancio piazzabili nelle tasche sul petto;
  • Ben quattro diversi avambracci (tutti con il cannone ascosto), uno con la mano a pugno chiuso, uno con la mano atta ad impugnare l'Ammazzadraghi, il terzo con la mano aperta e l'ultimo con la mano atta ad impugnare la balestra multipla;
  • Due teste con volti intercambiabili, uno con espressione seria e l'altro infuriato;
  • Mantello;
  • Basetta con braccio trasparente per poter tenere in equilibrio la figura anche nelle posizioni più azzardate
 
guts-gatsu-berserk-black-swordman-action-figure-threezero-(due-volti).jpg
 
-guts-gatsu-berserk-black-swordman-action-figure-threezero-(b3).jpg


Il protagonista di Berserk di Kentaro Miura è già disponibile per il preorder direttamente sul sito ufficiale di Threezero alla cifra di 230 dollari (al cambio attuale circa 211,65 euro), prezzo comprensivo di tasse e spese di spedizione in tutto il mondo (ma ovviamente non comprensivo di eventuali dazi doganali).

Prima di lasciarvi alla galleria fotografica, vi ricordiamo che il preorder sarà disponibile solo per un periodo limitato.
 



Fonti consultate:
ThreeZero
Itakon