Con l'approssimarsi della conclusione, questo adattamento  raggiunge un punto critico: tenere fede a quanto di buono mostrato finora (e non mi riferisco solo alle grazie della vicepresidente) o rovinare tutto il bel lavoro fatto? Chi ha visto l'anime trasmesso questa estate o chi segue il manga sa benissimo che sul finire del primo arco narrativo ci sono due scene fondamentali: primo, il discorso tra il preside e Kiyoshi sul perché un vero (?) uomo deve preferire il sedere al seno; secondo, il tête-à-tête tra Kiyoshi e Hana nella stanza dell'Associazione studentesca segreta. Onestamente ero un po' preoccupato, perché adattare male queste due scene avrebbe inevitabilmente e pesantemente inciso in maniera negativa sul risultato finale. E per fortuna così non è stato.
Per quanto riguarda il primo caso, la brillante interpretazione di Masahiro Takashiyama nei panni del preside e lo splendido monologo sulla teoria morrissiana  del Kiyoshi di Taishi Nakagawa hanno reso questa scena ai livelli dell'originale. L'abbraccio finale tra i due è di una tenerezza quasi disarmante, tale da far impallidire il seppur molto tenero momento a inizio episodio in cui i ragazzi si accorgono che il tempo passato in prigione non è stato solo fatica, sudore e sangue (e flash delle mutandine di Meiko), ma è servito a creare un legame, quasi fraterno, tra i cinque ragazzi.
Anche la seconda scena non ha nulla da invidiare all'originale (cartaceo o animato, è lo stesso), per quanto sia stata resa vagamente più morigerata. Aoi Morikawa, ancora una volta, è stata a dir poco perfetta nel suo vestire i panni di Hana, e credo non sia sbagliato assegnarle il titolo di MVP di tutta la serie. Non penso sia facile interpretare un personaggio che, durante la stessa scena, è passato dalla follia più totale alla depressione più nera nel giro di pochi secondi.
L'ultimo episodio, non presentando le stesse difficoltà dei due precedenti, fila liscio come l'olio, e non ho nulla da dire altre al fatto che tutti gli attori confermano la loro ottima performance.
In conclusione, questo live action di Prison School non ha deluso le mie (alte) aspettative iniziali e si è rivelato essere un adattamento davvero ben fatto e molto gradevole.
Autore: Sebael





 
Gli ultimi giorni e le ultime puntate prima dell'espulsione. La grande forza di volontà dei nostri eroi alimentata dalle mogliettine bagnate li spinge a tentare il tutto per tutto per smascherare la DTO Operation, ehm...senza operation. Il preside della scuola tende un po' verso i ragazzi e cerca a suo modo di capire come può evitare di espellerli.
Dimostrare al preside la propria purezza d'animo...ma come? Semplice! Scegliere tra sedere e petto! Ovviamente i puri di cuore sono anche amanti del sedere (lo sanno tutti!) e questo fa guadagnare tempo alle povere vittime.
All'abbraccio tra il preside e Kiyoshi ammetto che mi è scappata una lacrima. Mai abbraccio fu più sincero. Scatta il piano per recuperare i file dal computer dell'organizzazione segreta che dimostrerebbero l'esistenza della DTO ma...un imprevisto: Hana.
Hana come secondino è ovviamente terribile e subito prende di mira Kiyoshi per vendicarsi dei torti subiti in passato.Le scene tra i due sono ad altissimo contenuto erotico e sono rimasto senza fiato per tutta la loro durata. In un modo o nell'altro il piano riesce e l'organizzazione segreta viene smascherata del suo tentativo di far espellere i ragazzi. Tutto bene quel che finisce bene ma...
 
Speriamo che ci sia una seconda serie di questo bellissimo live action!
Autore: sintetico82
 
Confermo la mia impressione iniziale di questo drama, ovvero si tratta di un'ottima trasposizione live action che si affianca perfettamente all'opera originale cartacea e animata. Gli ultimi episodi raggiungono il climax mostrando e osando anche le situazioni nonché i dialoghi più imbarazzanti, dove gli attori non solo recitano in maniera credibile ma ne personificano anche l'aspetto dei personaggi.
La storia è fedelissima, s'interrompe anche dove è finito l'anime, per cui si attende un'eventuale seconda stagione per ambedue le versioni. Alla fine, il fatto che il drama non preveda scene inedite va comunque bene, almeno possiamo dire di avere finalmente una trasposizione live action fedele in tutto per tutto. Il preside, addirittura, potrebbe risultare migliore di come è stato reso precedentemente.
Non sarà un capolavoro assoluto, ma è di sicuro un drama da vedere e ricordare.
Autore: Melany

 

Prison School 07

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 07/12/2015
Durata: 26 minuti

Prison School
Episodio 07

Data: 12/02/2018
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   10   0   0 


Godaime Hokage

La spiegazione di Kiyoshi non fa una piega. Hana ha seri problemi.

 24/04/2023

Fenar

Arriva il momento dell'espulsione mentre Gakuto perde la ragione. Scene preside e menù fenomenali! Riescono comunque a guadagnare un giorno extra rispondendo al preside!

 27/12/2015

Sebael

Ed ecco adattata alla perfezione quella che è la scena migliore di tutta la serie: il discorso tra il preside e Kiyoshi. Davvero magnifico! Anche la parte con Hana è fatta davvero bene.

 12/12/2015

AnthonyKirito

AnthonyKirito

La discussione tra il preside e Kiyoshi fa morire! L'episodio che prelude l'apoteosi!

 12/12/2015


Altri Voti




Prison School 08

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 14/12/2015
Durata: 26 minuti

Prison School
Episodio 08

Data: 19/02/2018
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   8   0   0 


Godaime Hokage

Hana battuta su tutti i fronti. Arriva la resa dei conti.

 24/04/2023

Fenar

Bhe dai non male alla fine sono comunque riusciti a rendere l'idea. Sulla carta sembrava molto meno innocente come scena e reggeva una certa dose di comicità. Il giorno extra è quindi passato!

 29/12/2015

Sebael

E alla fine arriva Medusa! Ero un po' preoccupato per la scena tra Kiyoshi ed Hana, ma devo ammettere che è stata adattata davvero bene. Sempre troppo divertente!

 24/12/2015


Altri Voti




Prison School 09

Titolo italiano:  N.D.

Data italiana: N.D.
Data in patria: 21/12/2015
Durata: 26 minuti

Prison School
Episodio 09

Data: 26/02/2018
VVVVID  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   10   0   0 


Godaime Hokage

E vissero tutti felici e contenti... Tranne quelle dell'associazione studentesca segreta.

 24/04/2023

sintetico82

Non c'è che dire bellissima serie non me lo aspettavo. Divertentissima e molto fedele all'anime. Incrociamo le dita per una nuova stagione! Hana ti amo!

 04/01/2016

Fenar

Speriamo continui, si sono fermati al 9° volume. Teatrino e musiche leggermente meno suggestive rispetto cartaceo, però encomiabile il lavoro dietro. Cast ancora da decidere probabilmente.Promosso 7.5

 29/12/2015

Sebael

Il preside è davvero fantastico. Anche l'interpretazione di Hana è a dir poco magnifica. Serie che mi ha soddisfatto, sempre molto divertente, peccato sia già finita.

 25/12/2015


Altri Voti