Simpatico, ecco come definirei questo anime. Sicuramente nulla di trascendentale o di originale, ma simpatico. Il genere è quello che può essere definito come “harem anime”, ovvero dove il classico protagonista un po’ sfigato da un giorno all’altro si trova circondato di ragazze che stravedono o quasi per lui.

Se avete già visto Tenchi-Muyo!, Oh mia Dea, Ranma, ecc… potete più o meno capire di cosa sto parlando. Maburaho in più (o in meno, dipende dalla preferenze) offre una buona dose di fan service e dei personaggi femminili decisamente più decisi.

Ho visto con piacere questo primo episodio e lo trovo un anime leggero ma godibile. Avrebbe decisamente un buon successo in TV… peccato solo che ne rimarrebbe ben poco dopo il passaggio del censore :-(


In una società dove la magia ha acquisito un ruolo fondamentale l’individuo è giudicato da quante volte nella sua vita potrà usarla. Una persona media può usare la magia circa 8000 volte nella sua vita prima di tramutarsi in polvere. Il nostro protagonista può farlo solo 8 volte… sicuramente non avrà una vita facile o adagiata. Tuttavia non si aspetta di certo quello che gli sta per accadere: da un giorno all’altro si trova circondato da ragazze che fanno scintille per poterlo sposare o perlomeno “dividere la propria intimità con lui”.

Ora anticiperò un cosetta, un piccolo spoiler, per cui se non volete leggerlo passate direttamente alle immagini :-p

Il motivo di questo improvviso interessamento è il fatto che in realtà il protagonista, sebbene figlio di due scarsi maghi e lui stesso decisamente sfigato, ha nella sue vene il sangue dei più famosi maghi del mondo. Sembra che tali poteri siano latenti nel suo DNA e proprio per questo si presume che suo figlio potrebbe essere il mago più potente mai visto. Ecco spiegato perché, appena la cosa diventa di pubblico dominio, diventa così popolare ;-)

Per saperne di più e per vedere la solita ventina di immagini, cliccate qui.