È arrivata nel nostro Paese una nuova opera di Fuyumi Soryo: Dolls è del 1996 e ha come tema di fondo la danza. La protagonista è una ragazza timida e fragile, che si accinge a fare un provino per entrare in una compagnia di ballo. Nonostante qualche timore e sbavatura colpisce la direttrice artistica che la vuole da subito nella compagnia, affidandole subito un ruolo di grande importanza. In questo modo ha la possibilità di conoscere ed stare vicina a Romanov, un famoso ballerino del quale si innamorerà.
Difficoltà, incomprensioni ed invidie ostacoleranno la loro strada, ma grazie a queste esperienze la protagonista avrà modo di crescere e di diventare più sicura di se stessa.

Anche se il disegno fosse un altro e non avessi alcuna informazione in merito, probabilmente leggendo Doll riuscirei comunque a risalire all’autrice. Lo stile è quello a cui siamo abituati e la protagonista è incredibilmente simile, soprattutto nel carattere, a Kira di Mars.

Nonostante non riesca a posizionarsi tra le opere che più mi sono piaciute di Fuyumi Soryo, Doll si dimostra godibile ed appetibile a tutti gli appassionati di Shoujo manga. Il fatto che sia una storia conclusiva e che sia offerta ad un prezzo contenuto vi dà l’opportunità, se non l’avete già fatto con Sole Maledetto, di assaggiare questa ottima autrice prima di iniziare a comprare Mars, indubbiamente l'opera della Soryo che per ora ho più apprezzato. Star Comics, 3,10 €, 200 pagine circa.