L'annuncio è arrivato direttamente da Frontwing: anche la Visual Novel Island,  in fase di sviluppo da Prototype, sarà adattata in anime televisivo. La nuova  Visual Novel verrà distribuita, per quanto riguarda il Giappone, su PC dal 28 aprile e su Playstation Vita nel prossimo maggio e per i sistemi che utilizzano Android entro quest'anno. Per quanto riguarda l'estero non vi sono date nello scorso dicembre la Frontwing ha affermato di star considerando la possibilità di una pubblicazione rilascio anche in altri paesi.
 
 
L'ISOLA di Urashima, una località molto lontana dalla terraferma, era conosciuta un tempo per essere un luogo di pace, prosperità, benessere. Cinque anni orsono le tre più importanti famiglie dell'isola hanno subito una serie di eventi violenti che hanno spezzato l'atmosfera idilliaca dell'isola su cui, da allora, è calata un'atmosfera di sospetto. Temendo un intervento dal Continente la popolazione ha deciso di interrompere ogni contatto con la terraferma avviando così l'isola ad un lento ed inesorabile declino. Le speranze di uscire da questa situazione sono legate a tre giovani ragazze, Karen Kurutsu, Sara Garando ed Rinne Ohara, le eredi delle tre grandi famiglie dell'isola ma le tre non riescono a spezzare le catene delle tradizioni che le spingono a lottare fra loro più che a cooperare. Un giorno sulle spiagge dell'isola arriva un ragazzo, Setsuna Sanzekai. Egli sostiene di arrivare dal futuro per cambiare il tragico destino dell'Isola.

Nel dettaglio della storia del videogioco  l'isola è stata chiusa ai contatti dall'esterno a causa di una malattia locale chiamata "Baimonbyo", trasmessa dal Continente. Nel folklore isolano è presente una leggenda che parla del tragico e romantico amore fra un ragazzo di nome Setsuna ed una ragazza di nome Rinne. Questa leggenda trova nuovo vigore dopo l'arrivo del giovane.
 

 
Kana Asumi interpreta Karen Kurutsu. (a sinistra nell'immagine in alto). Lei è la figlia del sindaco della città. È un'adolescente dai modi e dal linguaggio piuttosto ruvidi che ha la strana mania di portarsi appreso un coltello ovunque vada. In piena fase di ribellione, come tanti adolescenti, è comunque una ragazza di buon senso benvoluta dagli isolani, un po' in ritardo nella scoperta dell'amore. Ammira molto sua madre anche se questa, cinque anni fa, ha abbandonato la sua famiglia e l'isola e raggiunto il continente. Lei stessa sogna di scappare dall'isola e andarsene sulla terraferma.

Rie Murakawa interpreta Sara Garando (nell'immagine, a destra). La ragazza, come mostrano i suoi abiti, è l'unica Miko del Santuario di Urashima. È affascinata dai poteri e dai fenomeni soprannaturali e dalle maledizioni, a cui crede fermamente. Senza accettare alcuna spiegazione scientifica degli eventi che accadono. Sostiene di avere un legame con un viaggiatore proveniente dal futuro. Sara ama appassionatamente l'Isola ed è una vera e propria piccola Idol per la popolazione. Da quando ha perso i suoi genitori, cinque anni prima, durante un incendio, vive in un casa prefabbricata.

Yukari Tamura interpreterà Rinne Ohara (al centro nell'immagine). La terza erede delle tre famiglie ha uno stile di vita unico. Passa la giornata chiusa in casa come se fosse una reclusa uscendo solo di notte. Ha modi diretti, e spesso bruschi, e considera se stessa "una principessa". Cinque anni orsono pare sia stata rapita dagli spiriti, ma non lo ha mai confidato a nessuno. Che cosa sa dunque lei di Setsuna?
 


Chi è Setsuna Sanzekai??? Questo giovane uomo è arrivato, nudo, dal mare sulle spiagge sabbiose dell'isola. Rinne lo ha salvato e lui è entrato alle dipendenze della famiglia Ohara come loro servitore. Afferma di venire dal futuro per salvare il mondo, ma non riesce nemmeno a ricordare chi gli abbia dato questa missione. Ottimista e incredibilmente fiducioso in se stesso inizia a distruggere tutte le tradizioni dell'isola.

Lo scenario del gioco è scritto da G.O. mentre le immagini ed il disegno dei personaggi viene realizzato da Yosai Kuchu. La produzione del gioco è curata da Ryuichiro Yamakawa.
Frontwing è molto nota per il videogioco The Fruits of Grisaia, che è stata adattato in una serie animata di 13 episodi andata in onda a ottobre 2014, seguito da due altri adattamenti, lo special The Labyrinth of Grisaia e la serie The Eden of Grisaia, nell'aprile 2015.

Fonte Consultata:
Anime News Network