Chi di voi non ha mai sognato di poter vedere un live action di Pokemon? Ammettiamolo, tutti abbiamo cercato di immaginarci come potesse essere un Pokemon in carne ed ossa, magari un bel Charizard o il grande Mewtwo... Beh, questo desiderio c'è qualche possibilità che si possa avverare, poichè proprio in questo periodo, è in svolgimento un'asta top secret per l'acquisizione dei diritti cinematografici del franchise di Pokemon.
A farne da protagonisti c'è la famosa Legendary Entertainment che tenta di spingere da parte di Warner Bros, mentre dall'altra il colosso Sony che dice essere molto interessato all'acquisto.
Pokemon: in arrivo un live action?

Un portavoce di Legendary, che da gennaio è diventata una divisione della Cina Dalian Wanda Group, ha rifiutato di commentare; anche se l'idea di una società cinese che acquisti una proprietà giapponese potrebbe sollevare scalpore, date le tensioni storiche e recenti tra i due paesi; anche se per ora sembra essere quello che ha fatto l'offerta più alta.
Pokemon: in arrivo un live action?

Warner Bros è stato comunque tra i primi favoriti per assumere l'arduo compito, considerando il suo lavoro già svolto con il primo film del 1998 (che ha incassato 165 milioni di dollari in tutto il mondo) e due sequel a basso costo.
A quanto pare, quindi, l'intenzione c'è eccome, e noi siamo qui semplicemente ad aspettare nuove notizie. Viene anche spontaneo chiedersi: chissà chi riuscirà a catturare i diritti?

Fonte Consultata:
The Hollywood Reporter